Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
Lo scherzetto di "piantarsi" su rete Wind comincia a farlo anche sul mio terminale (P8).

Tra l'altro mentre sono in mobilità in auto a volte cambia da 2g a 3g e viceversa (sempre su Wind).

Per riportarlo su 3 devo fare una ricerca reti e forzarlo su quest'ultima. Ovviamente quando non trova copertura va su Wind (come è giusto) ma finchè è presente il segnale di quest'ultima non la molla... Anche se è presente un bel segnale 4G e 3G di 3.

Eppure, appena aperto il roaming (nel mio caso in Liguria) non si comportava in questo modo.
Ci sono delle novità.
Giovedì pomeriggio stanco di questa situazione ho chiamato il 133. Stranamente mi ha risposto un ragazzo dall'Italia (in genere rispondono dall'estero) e gli ho spiegato il problema compreso il fatto che i primi giorni di apertura roaming non avevo questa situazione.
Mi ha detto che avrebbe provveduto a farmi una specie di reset ulla sim e di verificare se dal giorno dopo (cioè ieri mattina) il problema persistesse ancora.

Voi non ci crederete ma effettivamente da ieri funziona tutto.
Quando non trova rete 3 si sposta su Wind ma quando la copertura 3 ricompare la rete passa automaticamente su 3g e lte di h3g.

Boh...