LTE rilevato ieri anche a Quarto, copertura accettabile....
Per il momento non ci possiamo lamentare...
Chissà se arriveranno mai in Basilicata...
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
LTE rilevato ieri anche a Quarto, copertura accettabile....
Nella zona vesuviana invece? In particolare S.giorgio a creamano. Sapete qualcosa? Io non posso testare...
A S.Giorgio c'è copertura LTE 3, cosi come a Portici, Pompei, Castellammare e limitrofi. La cosa che notavo è che, soprattutto in alcune aree di Portici ed Ercolano, anche il 3G non è che sia granchè...credo che li urgano i 900 MHz!
Altra cosa diciamo "particolare": ho appurato che il segnale LTE che arriva a casa mia è in banda 3, ovvero a 1800 MHz, ma, al contrario di ciò che uno potrebbe pensare, dalla stessa bts, mi arriva meglio il 3G a 2100 che il 4G a 1800!! Parliamo di copertura più che buona sia in 3G che in 4G ma, evidentemente, la potenza di emissione del 4G è molto inferiore a quella del 3G
Stavo pensando che, forse, il fatto di dare al 4G una potenza inferiore al 3G potrebbe essere dovuto al fatto che il 4G non supporta le telefonate ma solo i dati. Mi spiego: se dalla stessa bts emetto alla stessa potenza sia il 3G a 2100 che il 4G a 1800, esisteranno aree, magari marginali, ma esisteranno, in cui arriva il 4G ma non il 3G. Questa situazione sarebbe disastrosa; infatti in questo caso tutte le chiamate andrebbero perse: il telefono non può switchare in 3G (come fa abitualmente quando si riceve una chiamata sotto rete LTE) perchè assente e non può switchare nemmeno in 2G perchè non c'è lo switch automatico su TIM!
Questa potrebbe essere una causa per cui, almeno ad occhio, il 4G sembra essere emesso a potenza più bassa del 3G...
Sapete come si fa a vedere su che banda LTE è "sintonizzato" l'iPhone?
Con il field test *3001#12345#* si vede solo per il 3G.
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
sinceramente no... comunque per quanto riguarda 3 la copertura è solo a 1800 MHz per ora![]()
da http://www.mondo3.com/forum/copertur...tml#post631379
In Campania mi risultano coperte, testato personalmente, anche Quarto (NA) e Casalnuovo (NA)
News zona Nola pomigliano marigliano?
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi...