Il problema del freeze su LTE stasera sembra essere rientrato...boh, forse stavano facendo lavori e avevano configurato la rete in maniera "particolare"
I test sono sempre indicativi ed ogni risultato dipende da tantissimi fattori.
Comunque uscendo in strada ho fatto quest'altro test che più si avvicina ai valori misurati da te
http://www.speedtest.net/my-result/i/712622264
L'altro problema continuo a non riscontrarlo, sarà specifico del telefono e del software che magari reagisce così a certe celle dettate in un certo modo.
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Il problema del freeze su LTE stasera sembra essere rientrato...boh, forse stavano facendo lavori e avevano configurato la rete in maniera "particolare"
Per quanto riguarda la copertura LTE a Napoli queste sono le zone che ho più o meno testato:
Via Epomeo - buona/ottima
Piazzale Tecchio /Viale Augusto - buona (LTE presente da non più di 15 giorni)
Via Leopardi - scarsa
Piazzale D'Annunzio - scarsa/assente
Viale Campi Flegrei - segnale assente (solo 3g)
Via Scarlatti/Luca Giordano/Piazza degli Artisti - buona/ottima
Via G.Gigante - scarsa/assente (in alcuni tratti assente anche il 3g!)
Policlinico - segnale assente (solo 3g)
Capodichino Aeroporto - ottima
Via Diaz - buona/ottima
Piazza Garibaldi - ottima
Testato con Nexus 5, non so però che banda sia attiva...
qualcosa stanno facendo, qui(parete trentola e limitrofi) ogni 3x2 sparisce la rete...
Per Policlinico intendi il vecchio ( vicino Cavour e Dante ) o il nuovo?
Da notare che 4-5 giorni fa, passando sulla A16 all'altezza di Casalnuovo ho notato segnale LTE a palla. Pensavo stessero coprendo solo Napoli città, invece ho poi piacevolmente scoperto che si stanno dando da fare anche in provincia..
L'unica cosa: non riesco a capire quale frequenza LTE stiano utilizzando, se solo la 1800 o anche altro. Se qualcuno sa se esiste un modo di verificarlo lo ringrazio in anticipo...