La copertura LTE di 3 Italia
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 856

La copertura LTE di 3 Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

Mi rimangio la novità su Tuscania: probabilmente era un riflesso anche se a Tarquinia e Civitavecchia ieri non c'erano novità (invece TIM finalmente copre bene il litorale nord Lazio).

Magari era un segnale da nuova attivazione in fase di test, magari veniva da Montalto, magari tutte e due le motivazioni, posso solo assicurare che c'era.

Per accodarmi a Noid: ricordiamoci che ormai tra un paio di anni ci sarà l'asta sui 700 MHz, sembra ragionevole pensare che gli 800 siano stati snobbati per fare affidamento sull'UMTS900 che se non erro è stato ricevuto in concessione gratuita o comunque derivante dai diritti acquisiti dall'asta 3G di fine secolo scorso.

Penso che nessuno possa stracciarsi le vesta se in cantina ha il 3G a 21 mbit e LTE vicino alla finestra.

Domanda di carattere generale: come mai TIM usa solo 10 MHz? Nei primi comunicati stampa davano i 70 mbit temporaneamente appunto in attesa di uno slot in più - grazie in anticipo

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
    Per accodarmi a Noid: ricordiamoci che ormai tra un paio di anni ci sarà l'asta sui 700 MHz, sembra ragionevole pensare che gli 800 siano stati snobbati per fare affidamento sull'UMTS900 che se non erro è stato ricevuto in concessione gratuita o comunque derivante dai diritti acquisiti dall'asta 3G di fine secolo scorso.
    Lo pensavo anche io ma comunque sarà sempre un "ecosistema" ma creare, nel senso che serviranno nuovi terminali esattamente come il 3G 900. Tempo fa avevo letto che comunque gli operatori non hanno intenzione di portare il 3G ovunque, quindi figuriamoci il 4G! E' per quello che un ipotetico 94-95% della popolazione coperto con il 4G e il resto con il 3G 900 mi sembrerebbe assolutamente un buon risultato. Specie con i limiti di emissione e il territorio italiano...

Penso che nessuno possa stracciarsi le vesta se in cantina ha il 3G a 21 mbit e LTE vicino alla finestra.

Domanda di carattere generale: come mai TIM usa solo 10 MHz? Nei primi comunicati stampa davano i 70 mbit temporaneamente appunto in attesa di uno slot in più - grazie in anticipo
    Sicuro che da nessuna parte usi 15 MHz? Lo può fare solo con i 2600 MHz e a 1800 MHz liberando (parecchie) frequenze dal 2G

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo letto che comunque gli operatori non hanno intenzione di portare il 3G ovunque, quindi figuriamoci il 4G! E' per quello che un ipotetico 94-95% della popolazione coperto con il 4G e il resto con il 3G 900 mi sembrerebbe assolutamente un buon risultato. Specie con i limiti di emissione e il territorio italiano...
    Se l'intenzione è quella di non portare il 3G ovunque (o almeno a livello del GSM) ciò significa che sarà lunga vita al GSM? O comunque si aspettano i 900 Mhz per arrivare almeno alla copertura del GSM?
    Oggi la base della telefonia la fa il GSM (ci sono ancora molti posti dove prende solo quello e alcuni dove non prende nemmeno quello), ma visto che si dovranno liberare le frequenza 900 per UMTS prima o poi toccherà all'UMTS costituire la "base" della telefonia lasciando ad LTE il ruolo di copertura di nicchia...
    Quanta vita potrà ancora avere il GSM prima di fare la fine di ETACS (considerando che siamo il paese delle mille proroghe?)
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social