Ma poco più a nord invece? Carate, Giussano, Verano?
Visualizzazione Stampabile
Provo io a fare un riepilogo generale visto che dovrei essere riuscito ad avere un quadro generale aggiornato a gennaio.
ATTENZIONE: non cominciate a chiedere quando verrà coperto questo paese o quello perchè non ne ho la più pallida idea, io segnalo solo le città raggiunte dal servizio LTE di H3G.
Partiamo con ordine evidenziando prima le città da Nord a Sud con una percentuale di territorio e popolazione tali da poter essere definite coperte:
TORINO
MILANO
TREVISO
MESTRE
BOLZANO
GENOVA
BOLOGNA
FIRENZE
ROMA
CASERTA
NAPOLI
SALERNO
Passiamo adesso ad elencare regione per regione dove il servizio LTE è attivo (escludendo naturalmente quelle citate precedentemente)
- VALLE D'AOSTA: Aosta
- PIEMONTE:Verbania, Novara, Bra, None, Alessandria,Settimo Torinese,Pianezza,Nichelino
- LOMBARDIA:Lodi Vecchio, Casalpusterlengo, Sabbioneta,Gessate,Monza,Bresso,Lissone,Desio,Busn ago-Colnago,Calolziocorte,Castelcovati,Brescia,Desenza no del Garda
- TRENTINO:Trento,Chiusa,Verona,Vicenza,Belluno,Mest rino,Padova,Venezia
- FRIULI:Ronchi dei Legionari,San Vito al Tagliamento
- LIGURIA:Imperia,La Spezia
- EMILIA ROMAGNA:Modena,Castell'Arquato,Spilamberto,Ravenna
- TOSCANA: Pisa,Pontedera,Livorno,Cecina,Montelupo Fiorentino,Casalguidi,Montecatini-Terme,Torrita di Siena,Follonica
- UMBRIA: Perugia,Spello
- MARCHE:Ascoli Piceno,Mosciano Sant'Angelo,Montesilvano,Pescara,Teramo
- ABRUZZO:L'Aquila
- LAZIO:Viterbo,Acuto,Anguillara,Campagnano,Roncigli one,Velletri,Lariano,Vallerotonda
- MOLISE:Campobasso
- CAMPANIA:Avellino,San Giorgio del Sannio,Nola,Cimitile,San Giorgio a Cremano,Torre Annunziata,Portici,Pompei,Castellamare di Stabia,Monteleone,Nocera Inferiore,Cava dè Tirreni,Solofra,Pontecagnano,Battipaglia
- PUGLIA:Trani,Bisceglie,Molfetta,Bari,Bitetto,Monop oli,Valenzano,Triggiano,Rutigliano,Castellaneta,Pa lagiano,Brindisi,Locorotondo,Villa Castelli,San Donaci,Lecce,Taranto
- CALABRIA:Rossano,Cosenza,Rende,Isola di Capo Rizzuto,Vibo Valentia,Scilla
- SICILIA: Palermo,Catania,Enna,Caltanissetta,Siracusa,San Cataldo,Canicattì,Villabate,Casteldaccia,Carlentin i,Comiso,Leonforte
- SARDEGNA: Decimomannu
In Campania mi risultano coperte, testato personalmente, anche Quarto (NA) e Casalnuovo (NA) nonchè, almeno in parte, Mercogliano (AV).
In Sardegna a Decimomannu??? fonte?
Bene gially, ovviamente se puoi mantieni aggiornato questo post..
Hai anche un quadro dei 900? Sarebbe interessante
Sapete per caso se c'è copertura ad agrigento per quando riguarda lte?
Sul sito l'opzione LTE è data in promozione a 1€ fino a giugno, sull'area clienti fino al 9 gennaio poi 9€... A questo punto credo che abbiano prorogato
Qualche leggero spiraglio di LTE anche a Pordenone in alcune zone..
Mi sorge però una domanda.. Io ho la casa a 50 metri in linea d'aria, ce l'ho a vista.. Il 3g prende sempre pieno ma di LTE neanche l'ombra.. In altre zone della città invece prende senza problemi..
- - - Aggiornato - - -
Qualche leggero spiraglio di LTE anche a Pordenone in alcune zone..
Mi sorge però una domanda.. Io ho la casa a 50 metri in linea d'aria, ce l'ho a vista.. Il 3g prende sempre pieno ma di LTE neanche l'ombra.. In altre zone della città invece prende senza problemi..
Gially quando scrivi sti post mi eccito! :D
Una cosa però mi interesserebbe saperla se la sai: i piani di H3G per quest'anno. Intendo in generale, che obbiettivi hanno come nuovi siti, copertura Lte e 900 MHz. Quello che dovrebbe esserci nel piano 2014 insomma. Grazie :)
@antani: forse non hai girato bene per il centro, vai nella zona di piazza fontana grande oppure fuori viterbo zona sud verso la statale che porta a canepina ;)...Montefalco ancora non è coperta ma dovrebbe essere coperta a breve perchè rientra nel progetto dei borghi
@djandrea:zona porto maurizio in prossimità dello svincolo autostradale
@noid il piano 2014, al momento non esiste, come per il 2013 la maggior parte delle risorse sono state concentrate sul piano denominato "multifrequency" che, come ti fa capire la stessa parola, indica l'upgrade dei siti esistenti, si continuerà ad installare tutti quei siti che sono in iter dal 2011 per cui i fondi sono stati stanziati, ma credo ci siano buone probabilità sulla ripresa dell'installazione di nuovi siti, aspettiamo qualche comunicato in proposito ;)
P.S. mi devo scusare con te per quanto riguarda il 42 megabit di Tim, mi sono informato e puoi avere anche tre portanti attive e ottenere il massimo della modulazione possibile, ma deve essere attivata la funzione dual carrier da remoto altrimenti niente dc-hsdpa