Ci Saranno Aggiornamenti per la rete h3g a Spoleto
Visualizzazione Stampabile
Ci Saranno Aggiornamenti per la rete h3g a Spoleto
Non capisco perchè la copertura LTE di Tre vada avanti così nel silenzio...
Non un proclama, non un inserimento sulla sezione copertura del sito ufficiale...
Tim hai inserito sul sito zone che ritiene coperte, ma che in realtà non lo sono affatto...
Volevo segnalare che nella zona di Monfalcone (Gorizia) da circa 5 giorni è presente il segnale LTE
Forse vogliono aspettare e prima coprire le citta' (come Rieti, Modena, Palermo) completamente, in modo da evitare clienti arrabbiati che pagano per un'opzione che funziona solo in una via della centro storico.
E' chiaro che non sta vendendo adeguatamente la soluzione LTE. Ora è dubbio il perché.
Stanno ancora testando la rete e la vogliono tenere solo per gli "early adopters"?
Prevedono a breve l'apertura della rete in automatico a tutti i clienti?
Si preparano dal 1 gennaio al lancio dell'opzione LTE, in pompa magna, al prezzo di 9€ al mese (come attualmente comunicato dal 4040)?
Oppure sono solo pigri e non aggiornano il sito internet?
Vedo spesso che parlate di LTE-ready, la cosa è più complicata di quello che pensate... se c'è già una antenna che supporta la banda 1800 e una 6000 non è questione di accendere un interruttore, in particolare all'interno del cabinet va installato il "cervello" dell' eNode-B e vanno anche messi gli amplficatori in banda 3 (1800MHz), sul sistema radiante vanno invece messi i combiner per invare 2100 e 1800 sulla stessa calata e vicino all'antenna vanno cambiati i TMA.
Segnalo se non già detto, LTE zona toscana tra pontedera e ponsacco, ma non ho capito precisamente dove. Speed test sui 42 mega.
Sarebbe interessante che controllasse i due cavi che si vedono nella foto, sembrebbero su pali telefonici e se è in grado di riconoscere i cavi in fibra (sono più sottili dei tradizionali e hanno sia dei raccogliotori in cerchio durante la tratta dai un particolare 'casco' che spunta subito all'occhio) in entrambi i casi magari sono due attestazioni diverse - e se per H3G l'LTE è stato escluso, magari arriva da Vodafone.
I miei 2 cent bucati.
da http://www.mondo3.com/forum/copertur...4g-torino.html
Lte attivo a Torino!
Zona p.Nuova - via Nizza.
Ciao.
Ho appena notato l'installazione di piccole antenne 'doppie' a Viterbo città, riguardano la banda 2600 che si sappia? Grazie, l'ho notate accanto ai vecchi node B di H3G quindi spero di non essere OT.
Scusate una domanda. Perchè installano solo la frequenza a 1800mhz e non anche quella (destinata alle città) a 2600mhz?
Probabilmente perché con la 1800 trovano parte dell'impianto già adatto (le antenne che erano per il GSM sono 1800/900), ma questa è una risposta adatta per gli altri operatori, a meno che non si tratti dei siti più recenti di H3G che si riconoscono facilmente perché non hanno più una singola antenna per settore (quelle piccole da 2100) essendoci affianco una più grande per i 1800/900 MHz.
Attenzione la risposta proviene da un non esperto. :)