Selezione manuale rete 3G - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Selezione manuale rete 3G

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Andrea aspetta,andiamo per ordine.
    Io posso telefonare in 3G. Nel caso delle telefonate,quale rete utilizzo?

Invece,nel caso delle connessioni dati,quali reti posso utilizzare? C'e' differenza tra connessione 3G e connessione UMTS ?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zorro28 Visualizza Messaggio
    Andrea aspetta,andiamo per ordine.
    Io posso telefonare in 3G. Nel caso delle telefonate,quale rete utilizzo?
    Per i gestori che operano su GSM e UMTS, puoi telefonare tanto in 2G quanto su 3G: se lasci tutto in automatico è la rete a scegliere dove far transitare la voce (NB: non vale con 3 che ha solo 3G, se leggi "3 Italia" la tua voce va sicuramente in 3G )

Invece,nel caso delle connessioni dati,quali reti posso utilizzare? C'e' differenza tra connessione 3G e connessione UMTS ?
    No, 3G e UMTS sono la stessa cosa

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

ok!
    scusate ma su certe cose a volte ho le idee un po' confuse.
    diciamo che a livello tecnologico il piu' delle volte vado piu' a fiuto che a conoscenza vera e propria.
    Vorrei chiarire un'altra cosa: si parla di connessione dati ma la connessione dati potrebbe essere anche una connessione bluetooth o una connessione wi-fi,etc.
    Che differenza c'e' in parole semplici e povere?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

ciao,ho un'altra domanda da porvi: i terminali hspa funzionano anche sotto rete 2G ?
    Che differenza c'e' tra connessione mobile e connessione wifi,con riferimento alla connessione internet?
    Inoltre,se un cellulare va in HSDPA,e' in grado tecnicamente di stabilire connessioni umts o addirittura 2G o non e' possibile?
    Dipende dal cellulare o dall'operatore?
    grazie

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

considerate che di queste cose sono proprio a zero per cui magari abbiate pieta' nell'essere semplici.
    Volevo porvi un'altra domanda: quando si parla di connessione dati, in realta' a cosa ci stiamo riferendo?
    Quando io avvio la connessione,il cellulare si collega ad una rete senza fili? accede ad una rete senza fili oppure accede ad una rete cablata ma senza fili? Non mi e' chiaro il concetto di apn,connessione dati e di rete,in particolar modo,quando diciamo che il telefono accede ad una rete,cosa vogliamo dire esattamente?
    Teoricamente,il telefono puo' collegarsi al punto di accesso e stabilire una rete solo con quello. Potete,in mood elementare,spiegarmi?
    grazie mille!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

ma non c'e' nessuno???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social