Invio SMS impossibile in roaming Turchia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Invio SMS impossibile in roaming Turchia

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Invio SMS impossibile in roaming Turchia

Ragazzio,sono appena tornato da una vacanza all'estero,precisamente dalla turchia,e con il mio iphone e sim 3 non riuscivo ad inviare sms,mi dava sempe errore,chiaramente anteponevo il +39 al numero.Mentre le chiamate le facevo.Ho chiamato il 133 e mi hanno dato una risposta assurda,dovevo attivare il rooming dati,mi pare impossibile,perche' quello riguarda solo la parte connessione internet ed mms,infatti pur avendo provato ad attivarla non inviavo lo stesso.Da cosa puo' dipenere?Sono cliente tre da due mesi con uno scegli 30.Ricevevo i messaggi,ma ieri sera mi sono arrivati questa mattina,boh?!Avevo anche una sim postemobile e con quella inviavo sms tranquillamente.Questata cosa non mi piace per niente!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

con quale gestore turco hai provato te lo ricordi?

Io sono stato in Turchia nel 2011, ricordo che da ricaricabile 3 gli SMS partivano. Cmq i casi di impossibilità possono essere molti

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    con quale gestore turco hai provato te lo ricordi?

Io sono stato in Turchia nel 2011, ricordo che da ricaricabile 3 gli SMS partivano. Cmq i casi di impossibilità possono essere molti
    Con AVEA quella consigliata da 3.quali potrebbero essere i motivi?perche mi servirebbe altre volte all'estero e non vorrei trovarmi ancora così.grazie

Predefinito

credito sotto una soglia X (senza sapere il valore di X), problemi locali... cmq mica ti ha dato un messaggio specifico il telefono?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Credito ho 96 euro quindi non penso sia quello.nessun messaggio specifico,l'iPhone caricava la barra di invio quasi fino alla fine e dopo 1 minuto che caricava metteva il punto esclamativo di sms non inviato.ma con 3 e' già tutto attivo x andare all'estero?

Predefinito

sì, già tutto attivo (almeno per le ricaricabili, per gli abbo la questione è leggermente diversa)

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

È quindi non si sa quele possa essere il problema,non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.e avevo anche un'altra SIM 3 attiva da 1 anni e anche quella su un altro iphone mi ha dato lo stesso problema

Predefinito

in 14 anni di roaming ne ho viste di tutti i colori con tanti operatori... diciamo che è difficile capire a volte il motivo anche se la gestione ultima è piuttosto semplificata (l'SMSC è quello del nostro gestore, si triangola attraverso quello): il fatto che ora che tu mi dica che siano due iPhone già mi fa pensare anche a risvolti sw

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    in 14 anni di roaming ne ho viste di tutti i colori con tanti operatori... diciamo che è difficile capire a volte il motivo anche se la gestione ultima è piuttosto semplificata (l'SMSC è quello del nostro gestore, si triangola attraverso quello): il fatto che ora che tu mi dica che siano due iPhone già mi fa pensare anche a risvolti sw
    Però 1 mese fa sono stato in Austria e li riuscivo ad inviarli gli sms con lo steso software

Partecipante Mistico

Predefinito

Io in Turchia ci sono stato circa 5 anni fa e non ho avuto nessun problema non vorrei che in quel momento fosse proprio l'operatore locale ad avere problemi con l'inoltro degli smsm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social