Gli altri post presenti in questo 3ad NON sono stati cancellati, ma sono in questo topic che parla proprio di questo
http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...aming-tim.html
Il "balletto" tra reti 3 ITA e I TIM nelle zone dove il segnale 3 ITA è debole è, purtroppo, dato di fatto ben noto a tutti i clienti di 3. Per esperienza personale posso dire che i terminali che consentono di risentire meno dell' inconveniente sono i NOKIA ( il mio N82, in tal senso, era davvero un portento ! ). Gli LG ne soffrono già di più. l' iPhone è sensibilissimo al problema tanto che, laddove ci si accorga che il segnale 3 ITA è debole, se non si vogliono perdere chiamate, è bene mettersi l'anima in pace e rinunciare alla rete 3G ( ad alle varie opzioni, tipo Gente di 3 o superinternet ).
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Forse è una considerazione banale, ma non penso sia un problema strettamente legato al passaggio da rete 3G a 2G, quanto il fatto che Tim venga visto da iPhone e da altri telefoni come roaming estero. La stessa cosa, cioè, di quando si arriva in un altro paese e, all'accensione, il telefono impiega molto ad agganciare la rete.
Non è così, ci sono telefoni che sono rapidissimi nel passaggio da un operatore all'altro. Chiaramente i firmware sono ottimizzati per questo tipo di roaming.
Credo che H3G e Tim, stiano sperimentando l'hand-over tra reti.
Al lavoro sia con il Nokia E52 sia con l'SIII, ho notato più di una volta che la chiamata inizia in 3G e arrivando al piano -1, prosegue (passando da un abbassamento voce per un secondo) in 2G. Da 2G a 3G, non l'ho mai notato.
è da anni che se ne parla, dici sia stato commercialmente attivato?
(vedi http://www.mondo3.com/forum/copertur...ver-3-tim.html )
Io faccio una dozzina di volte passaggi 3G-2G nel tragitto casa/lavoro ma mai notato (mi servirebbe come il pane)