Da rete 3G a roaming TIM: cade la linea - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Da rete 3G a roaming TIM: cade la linea

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì, e spesso cambia radicalmente a seconda della versione del firmware.
    io ho un iphone 5... strano...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gemon Visualizza Messaggio
    io ho un iphone 5... strano...
    Gli altri post presenti in questo 3ad NON sono stati cancellati, ma sono in questo topic che parla proprio di questo

http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...aming-tim.html

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Il "balletto" tra reti 3 ITA e I TIM nelle zone dove il segnale 3 ITA è debole è, purtroppo, dato di fatto ben noto a tutti i clienti di 3. Per esperienza personale posso dire che i terminali che consentono di risentire meno dell' inconveniente sono i NOKIA ( il mio N82, in tal senso, era davvero un portento ! ). Gli LG ne soffrono già di più. l' iPhone è sensibilissimo al problema tanto che, laddove ci si accorga che il segnale 3 ITA è debole, se non si vogliono perdere chiamate, è bene mettersi l'anima in pace e rinunciare alla rete 3G ( ad alle varie opzioni, tipo Gente di 3 o superinternet ).
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Forse è una considerazione banale, ma non penso sia un problema strettamente legato al passaggio da rete 3G a 2G, quanto il fatto che Tim venga visto da iPhone e da altri telefoni come roaming estero. La stessa cosa, cioè, di quando si arriva in un altro paese e, all'accensione, il telefono impiega molto ad agganciare la rete.

Partecipante Magico

Predefinito

Non è così, ci sono telefoni che sono rapidissimi nel passaggio da un operatore all'altro. Chiaramente i firmware sono ottimizzati per questo tipo di roaming.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Credo che H3G e Tim, stiano sperimentando l'hand-over tra reti.
    Al lavoro sia con il Nokia E52 sia con l'SIII, ho notato più di una volta che la chiamata inizia in 3G e arrivando al piano -1, prosegue (passando da un abbassamento voce per un secondo) in 2G. Da 2G a 3G, non l'ho mai notato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

è da anni che se ne parla, dici sia stato commercialmente attivato?
    (vedi http://www.mondo3.com/forum/copertur...ver-3-tim.html )

Io faccio una dozzina di volte passaggi 3G-2G nel tragitto casa/lavoro ma mai notato (mi servirebbe come il pane)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social