Visualizzazione Stampabile
-
Il "balletto" tra reti 3 ITA e I TIM nelle zone dove il segnale 3 ITA è debole è, purtroppo, dato di fatto ben noto a tutti i clienti di 3. Per esperienza personale posso dire che i terminali che consentono di risentire meno dell' inconveniente sono i NOKIA ( il mio N82, in tal senso, era davvero un portento ! ). Gli LG ne soffrono già di più. l' iPhone è sensibilissimo al problema tanto che, laddove ci si accorga che il segnale 3 ITA è debole, se non si vogliono perdere chiamate, è bene mettersi l'anima in pace e rinunciare alla rete 3G ( ad alle varie opzioni, tipo Gente di 3 o superinternet ).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noid
Assolutamente sì, e spesso cambia radicalmente a seconda della versione del firmware.
io ho un iphone 5... strano...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gemon
io ho un iphone 5... strano...
Gli altri post presenti in questo 3ad NON sono stati cancellati, ma sono in questo topic che parla proprio di questo :)
http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...aming-tim.html
-
Forse è una considerazione banale, ma non penso sia un problema strettamente legato al passaggio da rete 3G a 2G, quanto il fatto che Tim venga visto da iPhone e da altri telefoni come roaming estero. La stessa cosa, cioè, di quando si arriva in un altro paese e, all'accensione, il telefono impiega molto ad agganciare la rete.
-
Non è così, ci sono telefoni che sono rapidissimi nel passaggio da un operatore all'altro. Chiaramente i firmware sono ottimizzati per questo tipo di roaming.
-
Credo che H3G e Tim, stiano sperimentando l'hand-over tra reti.
Al lavoro sia con il Nokia E52 sia con l'SIII, ho notato più di una volta che la chiamata inizia in 3G e arrivando al piano -1, prosegue (passando da un abbassamento voce per un secondo) in 2G. Da 2G a 3G, non l'ho mai notato.
-
è da anni che se ne parla, dici sia stato commercialmente attivato?
(vedi http://www.mondo3.com/forum/copertur...ver-3-tim.html )
Io faccio una dozzina di volte passaggi 3G-2G nel tragitto casa/lavoro ma mai notato (mi servirebbe come il pane)