LTE in Italia: il via della rete H3G [was: Quando?]
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 132

LTE in Italia: il via della rete H3G [was: Quando?]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    "3 Italia: saremo la prima compagnia italiana a lanciare i servizi 4G nel territorio italiano"
    E alla fine si sono ritrovati secondi (si fa per dire)... ma poi perché questa affermazione?

    "Abbiamo le frequenze 1800 MHz, attualmente già disponibili, mentre le altre compagnie sono obbligate ad aspettare la disponibilità delle 800 MHz a partire da gennaio 2013"
    Da come parlano sembrano che solo loro hanno la 1800 Mhz, e i due range 1800 Mhz di TIM e Vodafone dove li hanno messi?

    Comunque alla fine 3 è tutto fumo e niente arrosto, siamo arrivati a metà dicembre e abbiamo TIM che arriverà a coprire 13 città in LTE da domani e Vodafone 8 città il 21 dicembre. E fortuna 3 Italia doveva essere la prima... nemmeno Milano e Roma ha ancora attivato il 4G!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko90 Visualizza Messaggio
    E alla fine si sono ritrovati secondi (si fa per dire)... ma poi perché questa affermazione?


    Da come parlano sembrano che solo loro hanno la 1800 Mhz, e i due range 1800 Mhz di TIM e Vodafone dove li hanno messi?

    Comunque alla fine 3 è tutto fumo e niente arrosto, siamo arrivati a metà dicembre e abbiamo TIM che arriverà a coprire 13 città in LTE da domani e Vodafone 8 città il 21 dicembre. E fortuna 3 Italia doveva essere la prima... nemmeno Milano e Roma ha ancora attivato il 4G!
    Per l' LTE c'è un evidente ritardo di H3g rispetto a Tim e Vodafone: comunque ci sarà a mio parere tutto il tempo di recuperare, anche perchè l'LTE è ancora alle fasi iniziali.
    La copertura a 42 Mbps dovrebbe invece essere a buon punto come recita anche il comunicato stampa di oggi.
    ...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Per l' LTE c'è un evidente ritardo di H3g rispetto a Tim e Vodafone
    Anche con vari step del 3G 3 Italia non è stata la prima, per ultimo i 42 Mbit. Poi però l'ha attivato quasi ovunque mentre Vodafone che era stata la prima era ferma a una quarantina di città ad un anno dal lancio. Secondo me lo svantaggio al momento è soprattutto a livello di marketing più che di prestazioni reali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social