Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fr3nsis82
da chiavetta è impossibile
ho chiesto a novari se fosse stato possibile testare la rete utilizzando devices propri ma mi ha risp che accedono solo gli imei+sim preimpostate da loro...dovrai accontentarti di uno speedtest da tablet
ok va bene ..
-
Citazione:
fr3nsis82
visto il servizio, ma purtroppo ho troppo lontano...a prima vista sembra che abbiano utilzzato una triband
- - - Updated - - -
Citazione:
fr3nsis82
nel servizio del tg1 per qualche secondo si vede l antenna...
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f4a1fdb7-086c-4bc8-b9cc-7ae5af2bf07a-tg1.html
appena ho tempo vado
visto il servizio, ma purtroppo ho troppo lontano...a prima vista sembra che abbiano utilzzato una triband
-
Quanto vorrei avere una di quelle chiavette sotto mano... Secondo me comunque le antenne le posizioneranno già dove ci sono altre antenne....
-
Citazione:
Tony
Quanto vorrei avere una di quelle chiavette sotto mano... Secondo me comunque le antenne le posizioneranno già dove ci sono altre antenne....
Solo dove sarà possibile farlo. Da questo punto di vista H3G dovrebbe essere avvantaggiata visto che attualmente ha solo l'Umts 2100, mentre gli altri hanno anche il Gsm a 900 e 1800 Mhz.
-
Citazione:
Noid
Solo dove sarà possibile farlo. Da questo punto di vista H3G dovrebbe essere avvantaggiata visto che attualmente ha solo l'Umts 2100, mentre gli altri hanno anche il Gsm a 900 e 1800 Mhz.
potrebbero anche attivare il LTE anche con le antenne "vecchie" in quanto la banda di partenza è 1710 MHz, ma considerando che al momento fa più gola ( e mi sembra ovvio) l'UMTS a 900 MHz vedremo parecchi cambi antenna; in molte zone in cui verranno liberate le frequenze ciò è già avvenuto
-
Mi riferivo ai limiti di emissioni. Dopo tutto se vogliono attivare 2G-3G-4G dovranno pur scendere a compromessi no?
P.s. Ma allora lo sai dove stanno aggiornando gli impianti! :D speriamo procedano spediti, l'anno scorso le frequenze sono state liberate a novembre e mi sembra che gli impianti siano stati aggiornati da inizio estate. Forse dovevano fare dei test?
-
Allegati: 2
-
è possibile ingrandire la foto? mi sembra di no...
-
Citazione:
fr3nsis82
ecco le foto
Qui c'è solo l'LTE??
-
su questo sito ci sono anche Wind e Vodafone, l'antenna H3G dovrebbe essere la più bassa nuova a sx nella prima foto (vista frontale)...è una K742271V03, bande attive UMTS a 900 MHz e 2100 MHz, la banda a 1800 MHz è riservata per il LTE
-
Citazione:
gially86
su questo sito ci sono anche Wind e Vodafone, l'antenna H3G dovrebbe essere la più bassa nuova a sx nella prima foto (vista frontale)...è una K742271V03, bande attive UMTS a 900 MHz e 2100 MHz, la banda a 1800 MHz è riservata per il LTE
Una sola antenna??
-
Citazione:
Tony
Una sola antenna??
E' un'antenna triband!
Dove non è possibile, si lascia una sola antenna, altrimenti se ne installa una seconda.
-
Citazione:
Tony
Una sola antenna??
beh che c'è di strano?! non conta il numero di antenne ma la banda supportata
-
Gially ma il numero di portanti che si possono attivare dipende dell'antenna o dell'hardware del sito? :blink:
-
assolutamente dall'hardware, i moduli radio vanno aggiunti all'interno del telaio e non sull'antenna