Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noid
Ti risulta male, pare che la maggior parte dei siti attivati negli ultimi due anni abbiano tutto l'hardware necessario per attivare l'Lte, pannelli compresi ;)
Stai dicendo un'altra cosa: io parlo di adeguamento di siti esistenti, non dei nuovi siti...
H3g è in ritardo rispetto a Tim e Vodafone.
Tra l'altro fa impressione che nel 2012, oltre 8 anni dopo il lancio commerciale, sia ancora una necessità il roaming con Tim..
-
Citazione:
Max3
Stai dicendo un'altra cosa: io parlo di adeguamento di siti esistenti, non dei nuovi siti...
H3g è in ritardo rispetto a Tim e Vodafone.
Dipende dai punti di vista, per quanto possano essere avanti Tim e Vodafone pensi davvero che possano aver adeguato i siti in 600 e passa comuni come quelli in cui 3 ha costruito i nuovi siti? Senza contare che sicuramente avrà sostituito i pannelli almeno nelle prime grandi città che intendeva coprire. Quella che sembra davvero indietro è Wind.
Citazione:
Max3
Tra l'altro fa impressione che nel 2012, oltre 8 anni dopo il lancio commerciale, sia ancora una necessità il roaming con Tim..
Perchè impressione? Neanche Vodafone che ha un budget praticamente illimitato e siti ovunque da poter aggiornare ha una copertura 3G paragonabile a quella 2G. In più Vodafone da anni può usare l'Umts 900 mentre H3G lo può fare in pochissimi posti solo da un paio di mesi.
-
vicinissimi all evento -;)
stay tuned
-
Alla fine 3 ha confermato il lancio a Novembre. Però non capisco ancora le tempistiche dell'iniziativa che ci hai descritto, evento vicino per cosa? Lancio nel tuo paese? :blink: Ma tu sai la data precisa? Non per "estorcertela", solo curiosità ;)
-
lancio nel mio paese per una sorta di sperimentazione in larga scala
la data precisa nn posso dirtela cmq accadra' la prossima settimana
-
Ci mancherebbe, non te l'ho chiesto perchè capisco l'impegno che hai preso ;) Continuo a non capire il senso di una sperimentazione quando ci sarà già a Roma e Milano. Vedremo nei prossimi giorni :)
-
Citazione:
Noid
In più Vodafone da anni può usare l'Umts 900 mentre H3G lo può fare in pochissimi posti solo da un paio di mesi.
(beh questo dipende più dalle concessioni che da altro :P)
-
Vero, ma è uno dei motivi per cui esiste ancora il roaming. Anche se avesse la copertura 3G di Vodafone non credo che cesserebbe completamente il roaming.
-
il problema delle aree rurali senza 3G è lampante (e il motivo per cui la rete GSM ha ancora un decennio abbondante - anche due - ancora di vita...).
Cmq l'uso delle frequenze ha un regime concessorio che vale molto più dei $ :P
-
domani vi mando qualche foto del luogo allestivo per l evento e se riesco anche dei documenti informativi inviati dalla tre
è prevista la presenza del ministro passera
-
l embargo è finito :D
http://bit.ly/YkqWbP
a dopo per i dettagli dell evento del 5-11-2012
-
Domanda stupida, visto che hai detto che la rete è già aggiornata, vuol dire che il 5 Novembre sarà già disponibile? Ancora prima di Milano e Roma quindi?
-
Citazione:
Noid
Domanda stupida, visto che hai detto che la rete è già aggiornata, vuol dire che il 5 Novembre sarà già disponibile? Ancora prima di Milano e Roma quindi?
esatto , in anteprima nazionale ...come riporta il documento interno della 3 ;)
-
qualcuno ha provato la rete Voda/TIM in questi giorni?
-
Sì, qui Sebchi ci informa dei suoi primi test con Vodafone:
LTE Vodafone, si parte il 30 ottobre