Controlla nelle impostazioni di viber e whatsapp se utilizzano bis/mds per il trasporto dati
Controlla nelle impostazioni di viber e whatsapp se utilizzano bis/mds per il trasporto dati
Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]
Per dare un'idea del fenomeno vi riporto la mia esperienza (purtroppo ho saputo dopo le ferie del problema).
http://dl.dropbox.com/u/7238777/3Log.pdf
Questo log è stato realizzato utilizzando un iPad su rete Svedese (non so perché figuri Denmark) impostato con selezione dell'operatore manuale su 3 SE.
Da notare quante sessioni vengono generate (circa una ogni 2 ore non facendo caso a cosa si fa) e da notare come a volte creda che sia su una rete diversa da 3 SE per la quale mi fatturano diversi euro. Ancora più interessante è vedere che certe sessioni non sono tariffate, in modo del tutto casuale direi.
Lo scherzetto mi è costato un bel po' ed ha sancito il mio divorzio definitivo dalla 3.
Come altri del forum sono deluso e so che non ci sono molte alternative, ma questo dei 10 centesimi alla sessione è un colpo basso perché non può essere controllato in nessun modo. Tanto valeva chiedere un'euro al giorno in roaming: forse sarebbe stato più caro, ma di sicuro non si rischiava di spendere in modo incontrollato.
Scusate per la lunghezza del post ma penso possa essere di aiuto a chi si sta domandando quanto può incidere questo scatto alla connessione.
Ciao