Direttamente dalle schede tecniche di impianto di alcuni nuovi siti.
In realtà ci sono tantissime tipologie di antenne, anche antenne triband ovvero per tre bande di frequenza.Originariamente Scritto da SteelBlade
Vengono anche utilizzate antenne dualband su banda 900 e 1800 come accade ad es. per alcuni nuovi siti della 3: in questo caso è un'unica antenna per il gsm a 900 e l' LTE a 1800.
L'altra antenna con trx per l'umts a 2100 è comunque compatibile anche per la frequenza 2600.
No, perchè viene utilizzata un'antenna compatibile anche per questa banda di frequenza!Originariamente Scritto da Noid
Ultima modifica di Max3; 24/01/2012 alle 15:55
...
Conosco bene le antenne, facciamo attenzione a non confondere antenne che hanno un unico ingresso e larga banda e antenne che hanno più ingressi (ne ho viste fino a 4) dove ogni ingresso supporta un range diverso di frequenze e fa riferimento a una porzione diversa (che a tutti gli effetti è una antenna a se) di quello che viene volgarmente chiamato pannello.
Hai ragione, è importante specificare che tipo di antenna è montata per sapere se quella determinata antenna dispone di un'unico ingresso o meno (nell'ottica di un possibile upgrade senza sostituzione dell'antenna).
Io mi riferivo solo alla configurazione di alcuni ultimi impianti 3.
...