Originariamente Scritto da
AleXit

Originariamente Scritto da
Aiace
Grazie ad entrambi per la recensione: ad AndreA per aver fornito il booster e ad AleXit per averlo testato e recensito così bene. Sono molto interessato anche io a dispositivi del genere. In particolare ne avrei bisogno per una linea Vodafone. Data la vostra esperienza nel campo vi chiedo alcune cose. Il booster che commercializza Vodafone stessa è molto diverso da quello della prova? A cosa serve in quel caso la connessione ad una linea adsl?
E' una cosa completamente diversa: quelle sono le femtocelle che cito nell'articolo. Per farla breve questa che mette in vendita ora la Vodafone (e a breve anche la Tim

) si appoggia alla tua adsl di casa per veicolare il traffico generato dal dispositivo stesso.
Ha il vantaggio di poter generare una piccola rete domestica-indoor (per te e pochi altri utenti) anche se intorno a te non è presente ALCUN segnale 2g/3g (per esempio in zone rurali o con difficile copertura). Il contro è dover aver per forza la disponibilità di una (buona) rete ADSL.
(per come la vedo io, non faremo altro che pagare noi stessi la banda di backbone che dovrebbero fornire gli operatori... ci credo che a loro convenga!

)