SMS con operatori 3 in Slovenia e Croazia?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

SMS con operatori 3 in Slovenia e Croazia?

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Talking SMS con operatori 3 in Slovenia e Croazia?

Ovviamente possiedo una sim 3, oggi sono stato in Croazia, la sorpresa è stata dopo aver ricevuto questi sms in:

Slovenia:

3 (11.32):
    Naviga in Internet anche in Slovenia con l'operatore 3Slovenia! Solo con 3Slovenia Internet all'estero costa come in Italia.
    3 (11.32):
    In Slovenia con l'operatore 3Slovenia mandi SMS a tariffa nazionale.
    3 (14.51):
    Naviga in Internet anche in Slovenia con l'operatore 3Slovenia! Solo con 3Slovenia Internet all'estero costa come in Italia.

e poi in Croazia:

3 (12.12):
    Con 3Croazia in Croazia se non hai ancora attivato 3Eurotariff usufruisci delle tariffe di All'Estero Come A Casa
    3 (12.13):
    Con All' Estero Come A Casa con 3Croazia chiami a tariffa naz.+scatto di 50Ec.Ricevi a 50Ec a chiamata.Navighi e mandi SMS a tariffa nazionale (IVA incl)
    3 (12.13):
    Se hai 3Eurotariff con 3Croazia ,parli a 46Ec/min (scatto iniz.30 sec),ricevi a 18Ec/min,SMS a 12Ec, navighi a 2E/Mb. IVA incl.Info +393933934040 a pagamento

Mi sono perso qualcosa? Esiste 3 Slovenia e 3 Croazia?????????

Da considerare che in Slovenia ero connesso a Si Mobil e in Croazia su Tele2.
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Idem con patate in Turchia... all'inizio ci ho pure creduto e ho fatto la ricerca canali per trovare 3Turchia

Predefinito

e quindi? ci prendono per il deretano?
    oppure stanno tessendo accordi di partnership con un gestore locale? in tal caso sarebbe bello sapere qual'è questo gestore .....

Predefinito

Cominciamo a ridere, ho inviato questa richiesta al servizio 3 risponde:

Subject: Roaming internazionale - Voce e dati all estero

Sono stato in Slovenia e Croazia ed ho ricevuto i seguenti messaggi di benvenuto:

Slovenia - Naviga in Internet anche in Slovenia con l'operatore 3Slovenia! Solo con 3Slovenia Internet all'estero costa come in Italia.

Croazia - Con All' Estero Come A Casa con 3Croazia chiami a tariffa naz.+scatto di 50Ec.Ricevi a 50Ec a chiamata.Navighi e mandi SMS a tariffa nazionale (IVA incl)

Non ho trovato nè l'operatore 3Slovenia nè 3Croazia come mi devo comportare? Esiste un accordo con qualche operatore non 3 in questi 2 stati? In Croazia sicuramente non è Tele2 il partner dato che ho pagato la connessione.

Resto in attesa di una vostra risposta.

Grazie

Andrea

ho ottenuto la seguente risposta:

ll servizio di Roaming Internazionale di 3 permette, a coloro che hanno sottoscritto un piano tariffario ricaricabile, di chiamare e inviare sms, utilizzare i servizi di terza generazione, anche dall'estero.

Grazie all'accordo di Roaming Internazionale di 3 con gli operatori esteri e' sempre possibile ricevere ed effettuare chiamate all'estero sin dal momento dell'attivazione della Usim 3, purche' il credito residuo sia sufficiente.

Per effettuare una chiamata dal suo videofonino occorre anteporre la seguente stringa: *101* al Prefisso Internazionale digitare successivamente il numero di telefono da chiamare e cancelletto.

Per esempio: se vuole chiamare un numero italiano deve digitare: *101*+39 seguito dal Numero che desidera chiamare # e premere il tasto invio della chiamata.

Inoltre con l’opzione All’estero come a casa, fino al 30 Settembre 2009 puo' chiamare dall'estero come se fosse in Italia! Se si trova in un paese dove c'e' un operatore del gruppo 3 e va in roaming internazionale sotto la sua copertura, usufruisce delle stesse tariffe previste dal suo piano tariffario.

Le tariffe Europee le permettono di chiamare in Roaming Internazionale all'interno dei 27 Paesi della comunita' europea a 50 cent.euro al minuto e ricevere telefonate a 22 cent.euro al minuto. Per le Chiamate effettuate e' previsto uno scatto alla risposta di 25 cent.euro comprensivo dei primi 30 secondi di conversazione.

Tariffazione successiva al secondo.

Per le Chiamate ricevute la tariffazione e' al secondo.

La tariffa per gli SMS inviati e' di 12 cent.euro.

Le tariffe europee sono conformi alla nuova normativa Europea in materia di Roaming internazionale e sono attive gratuitamente e automaticamente per tutti i clienti 3.

Per avere ulteriori informazioni sul servizio di Roaming Internazionale puo' visitare il sito tre.it oppure recarsi presso un negozio 3.

Quindi, nessuna risposta alla prima mail di richiesta. Adesso mando nuovamente la richiesta ad un altro operatore.......

Predefinito

nuova domanda mia:
    chiedo scusa ma la mia richiesta non è stata soddisfatta. nei messaggi di benvenuto su rete estera che 3 (voi) manda quando ci si collega alla rete straniera ci sono 2 dati:

Slovenia - Naviga in Internet anche in Slovenia con l'operatore 3Slovenia! Solo con 3Slovenia Internet all'estero costa come in Italia.

Croazia - Con All' Estero Come A Casa con 3Croazia chiami a tariffa naz.+scatto di 50Ec.Ricevi a 50Ec a chiamata.Navighi e mandi SMS a tariffa nazionale (IVA incl)

Si parla di 3 Slovenia e 3 Croazia e di poter utilizzare le soglie di navigazione internet. Siccome non ho trovato 3 Slovenia e 3 Croazia come mi devo comportare?

Si possono usare anche altri operatori sloveni e croati? c'è una promozione in corso che permette di sentirsi a casa anche all'estero su reti non 3?

Grazie per la precisa risposta.

nuova risposta di 3:

in merito alla sua richiesta ed a quanto in precedenza indicato, le comunichiamo che, ll servizio di Roaming Internazionale di 3 permette, a coloro che hanno sottoscritto un piano tariffario ricaricabile, di chiamare e inviare sms, utilizzare i servizi di terza generazione, anche dall'estero.

Grazie all'accordo di Roaming Internazionale di 3 con gli operatori esteri e' sempre possibile ricevere ed effettuare chiamate all'estero sin dal momento dell'attivazione della Usim 3, purche' il credito residuo sia sufficiente.

inutile, proprio non sanno cosa rispondere

Partecipante Grafomane

Predefinito

Non mi risulta che H3G ha delle frequenze in ne in Croazia ne in Slovenia....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Il bello è che in Turchia oltre all'sms per all'estero come a casa sull'inesistente rete 3Turchia, arriva anche l'sms con scritto che se non si ha all'estero come a casa vale la 3eurotariff, che è sbagliato perché in Turchia non c'è l'eurotariffa!!!

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Il bello è che in Turchia oltre all'sms per all'estero come a casa sull'inesistente rete 3Turchia, arriva anche l'sms con scritto che se non si ha all'estero come a casa vale la 3eurotariff, che è sbagliato perché in Turchia non c'è l'eurotariffa!!!
    Azz allora il problema è grosso, bisognerebbe dirlo alla Tre
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Predefinito

si ma la 3 non sa.... risponde alla "cavolo" anche alle domande.......

Predefinito

io credo che stiano preparando una sorpresa.... se fate caso, nella zona roaming estero nell'elenco operatori partner, appare 1 operatore (che loro definiscono principale) e cliccando su approfondisci appaiono gli eventuali altri.

nel dubbio ho provato a fare una piccola navigazione su Si Mobil (Slovenia) per vedere se si paga. il responso è SI PAGA!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social