Allora, tornato a casa vedo di relazionare meglio di quanto fatto stamani in loco.
Stamattina mi sono recato presso Tonfano, per fare alcuni rilevamenti e per verificare se, il famoso site presso RTA Verdeluna, era stato installato o meno.
Sul lungo mare la copertura è presente, ma credo lo sia sempre stato più o meno, entrando da Viale Roma in Via Pascoli ho subito veriicato una diminuazione del segnale ma stabile su 2 tacche, entrando ancora nell'interno è calato ad una e poi quasi in prossimità del suddetto sito l'iphone è andato in Nessun Segnaleda li ho capito che nuove installazioni presso quel punto non potevano esserci state.
Di li ho fatto alcuni giri per le varie strade, avvicinandomi poi verso la zona centrale ed anche nell'interno, verso il sito TIM, etc... ma non ho notato un segnale più alto di 1-2 tacche.
Normalmente stava fisso ad 1 tacca, perdendo di tanto in tanto il 3G, fino poi a risalire tacche tornati sul lungomare all'altezza di via Tolmino (dove nella piazzetta è presente un cosite tim,wind, voda) ma escludo che potesse essere presente li TRE, credo piuttosto ad un segnale proveniente da Viale Colombo (Lido), dico questo perchè giungendo da via Tolmino non avevo rilevato un buon segnale, cosa che sarebbe dovuta succedere se fosse stato li.
@greg, hai notato sulla Tim all'uscita da Massarosa, l'aggiunta di due pannelli UMTS only... !? Chi potrebbe essere? Voda o Tre?http://img829.imageshack.us/i/imagexip.jpg/

da li ho capito che nuove installazioni presso quel punto non potevano esserci state.