Quindi vado di chiavetta TIM.... ?!
Visualizzazione Stampabile
Quindi vado di chiavetta TIM.... ?!
Qualche tempo fa c'era, intendo almeno ottobre.
Poi non ho più verificato, a causa di esami in vista non mi posso muovere molto, altrimenti sarei andato un po' al mare ed avrei verificato.
Magari se ne riparla per i primi di giugno... a te quando serve saperlo?
Ti ho detto, se poi vuoi che verifichi puntualmente fammi sapere!
Io andrò certamente a guardare nel punto dove dovrà sorgere l'atenna.
Le ricerche ed i contatti che ho provato ad attivare con le istituzioni locali (ed il geometra della pratica) non hanno sortito alcun risultato.
O Coopvoce!!!!
Io circa un mese fà ero a marina e la situazione a livello di copertura mi è sembrata la solita di sempre. Ho fatto degli speedtest su rete 3 e tim dove cè il campo da calcio, in questo punto:
43.673071, 10.276496 - Google Maps
Questi i risultati:
3:
http://www.speedtest.net/android/172183003.png
tim:
http://www.speedtest.net/iphone/247393248.png
Greg89 ha ragione, il link indica Marina di Pisa e non Pietrasanta?
Cmq a fine mese sarò giù a Marina di Pietrasanta per qualche giorno e vedrò di fare delle verifiche "domestiche"!
Secondo la mia esperienza, anche con la chiavetta TIM, i risultati non sono eccellenti. A Marina di Pietrasanta ci sono difficoltà con le chiavette di tutti i gestori, a quel che mi risulta. Forse vicino al ripetitore TIM, in Via Tonfano, le cose potrebbero andare meglio.
Ok Nico, hai letto nelle pagine precedenti dove dovrebbla sorgere la nuova antenna tre? Così vai diretto al punto ;)
Sono a tonfano... Non noto nulla, al verdoliua niente di nuovo. Un pizzichino di segnale in piu forse CEA sono sempre 1 Max 2 tacche anche in strade senza case quindi credo sia segnale lontano e non nuovo.
Sotto il dite tim 1 tacca
Allora, tornato a casa vedo di relazionare meglio di quanto fatto stamani in loco.
Stamattina mi sono recato presso Tonfano, per fare alcuni rilevamenti e per verificare se, il famoso site presso RTA Verdeluna, era stato installato o meno.
Sul lungo mare la copertura è presente, ma credo lo sia sempre stato più o meno, entrando da Viale Roma in Via Pascoli ho subito veriicato una diminuazione del segnale ma stabile su 2 tacche, entrando ancora nell'interno è calato ad una e poi quasi in prossimità del suddetto sito l'iphone è andato in Nessun Segnale :) da li ho capito che nuove installazioni presso quel punto non potevano esserci state.
Di li ho fatto alcuni giri per le varie strade, avvicinandomi poi verso la zona centrale ed anche nell'interno, verso il sito TIM, etc... ma non ho notato un segnale più alto di 1-2 tacche.
Normalmente stava fisso ad 1 tacca, perdendo di tanto in tanto il 3G, fino poi a risalire tacche tornati sul lungomare all'altezza di via Tolmino (dove nella piazzetta è presente un cosite tim,wind, voda) ma escludo che potesse essere presente li TRE, credo piuttosto ad un segnale proveniente da Viale Colombo (Lido), dico questo perchè giungendo da via Tolmino non avevo rilevato un buon segnale, cosa che sarebbe dovuta succedere se fosse stato li.
@greg, hai notato sulla Tim all'uscita da Massarosa, l'aggiunta di due pannelli UMTS only... !? Chi potrebbe essere? Voda o Tre?http://img829.imageshack.us/i/imagexip.jpg/
A Massarosa ci si è aggiunta anche vodafone (ed i suoi pannelli non sono quelli only umts, che sono di tim), ma sono quelli più chiari e grossi. Tra l'altro, se non sbaglio ho già aggiunto il ripetitore alla mappa!
Comunque, hai mica notato se nel ripetitore tim a marina di pietrasanta (quello in via di tonfano) c'è l'umts? perché sulla mappa dice che non c'è, ma mi pare molto strano!