No. Tre e Vodafone in Australia sono la stessa cosa. Identiche. Solo che la rete vodafone è inaccessibile per i Tre. Non so come mai. Anche per i Tre Australia è cosi. Mio fratello ha un contratto con l'ex tre che ha fatto due anni fa e non prende quasi mai..ed è nella stessa stanza con me che ho un CrazyJohn che è un MNVO di Vodafone: in poche parole le reti 3 e vodafone sono due cose diverse (solo la rete però!)
Non chiedetemi perchè. La telefonia è totalemnte diversa in Australia (andrei OT per spiegarla)
Sai che me lo sono sempre chiesto come mai esce 3TELSTRA? (perchè 3 e Telstra non hanno nulla in comune!)
Ma leggendo qui
Telstra details 2100 MHz plans for next year
ho trovato la soluzione. In poche parole siccome l'Australia è grande e coprirla tutta è difficile 3 e Telstra hanno la rete 3G in comune. Solo quella. Niente altro (ricordo che se con la vostra sim 3italia andato sotto rete "Telstra" pagate come all'estero non con la 3like home). Ecco perchè il nome "3TELSTRA".
Esempio pratico: esce una nuova tecnologia SuperMegaHuspaStraVeloce che si chiama 5G. Wind e Tim si mettono insieme per costruire la rete. Solo quella.E chiamano la rete "I WIND TIM".
Spero di essere stato chiaro. Ad ogni modo chiedetemi se avete perplessità![]()