Si ma è chiaro che non è che dalle mezzanotte del 31 dicembre h3g attiverà il segnale di conseguenza, ma è molto probabile che sarà una transizione graduale con l'attivazione dell'umts 900mhz via via che wind libera lo spazio occupato.
Visualizzazione Stampabile
Sì ma il problema è che non ci sarà molta gradualità: due soli blocchi da una dozzina di province e poi tutto il resto del territorio in un colpo solo, non possono fare altrimenti (o almeno questo ho capito io). Invece è probabile che molti nuovi siti verranno installati anche in ottica Umts 900, quello sì. E credo anche che dove possibile molti saranno cositing.
Bisogna vedere se la banda è divisa tra le due in modo statico o dinamico.
Steel se puoi mi togli una curiosità? Perchè gially sa gli aggiornamenti previsti per la rete Wind (anche come banda) mentre tu non sei al corrente di quelli di H3G? E' semplicemente un'organizzazione aziendale diversa? Grazie :)
Ciao Steel...
Dopo la segnalazione al 133 della lentezza di navigazione da circa un mese... oggi finalmente navigo a 2 Mbps anche di sera!!! :) per curiosità... è una coincidenza o hanno fatto qualcosa?
cellID: 41957-41951
Riguardo Tim, Telecom proprio in questi mesi sta adeguando, ovvero ampliando parecchi siti (aumento di potenza e/o portanti) per portarli a 42 Megabit. (es a Roma l'aggiornamento a 42 megabit sta procedendo velocemente almeno dal punto di vista della fase del nulla osta dell'Arpa)
infatti ieri sera era nuovamente impossibile navigare!!! :(
ma per l'LTE dovremo aspettare ancora tanto? si parte entro Natale a Roma e Milano?
Ciao Steel!
Ho appena trovato questo Forum e capito che sei La persona giusta per La mia domanda...Nel Mio comune (Rasun Anterselva) BZ proprio in questi giorni La ericcson sta costruendo un antenna (si dice in Giro per h3g)....
La mia domanda e' La seguente... Quali antenne (hsdpa, hsdpa+ oppure LTE) installeranno essendo tutto nuovo di zecca??
Grazie!!