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Originariamente Scritto da
NightSky256
Ora mi chiedo, la TRE si rende conto che sul loro servizio c'è anche gente che conta per motivi di lavoro ? si rendono conto che le loro sim non sono usate solo dai bimbim***a per mandarsi sms ?
Ed ha senso avere un call center con un livello che rasenta il tragicomico ?
H3G si rende conto del (dis)servizio clienti fornito e se ne vanta, dal momento che ha introdotto scientificamente una classificazione dell'utenza accompagnata alla delocalizzazione dei call center. :(
Alcune risposte non sono semplicemente tragicomiche, ma vengono date assolutamente in malafede.
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AGCOM, DOVE SEI....
Mazzette, mazzette, mazzetteeeeee!!!Come volano gli stipendi, signoriiii!!!
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Comunque a mente fredda questa cosa mi sta facendo pensare... possono davvero precludere il servizo ad alcune categorie di telefoni ? (a quanto pare gran parte dei linux based)
Io sinceramente pensavo che il blocco IMEI Venisse effettuato in una maniera differente, ovvero quando ti registri sulla rete comunici l'IMEI se questo esiste nella blacklist ti sloggano altrimenti ti lasciano dentro, ora a fronte di quello che è successo sembra che abbiano una sorta di "listone" con tutti gli IMEI e alcuni server ieri non rispondevano pertanto i nostri risultavano non presenti...
A questo punto inizio a non fidarmi più mi conviene tenere una sim alternativa con me, perchè se il problema fosse capitato solo 24 ore prima sarei stato davvero nei pasticci col lavoro...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
NightSky256
Comunque a mente fredda questa cosa mi sta facendo pensare... possono davvero precludere il servizo ad alcune categorie di telefoni ? (a quanto pare gran parte dei linux based)
Io sinceramente pensavo che il blocco IMEI Venisse effettuato in una maniera differente, ovvero quando ti registri sulla rete comunici l'IMEI se questo esiste nella blacklist ti sloggano altrimenti ti lasciano dentro, ora a fronte di quello che è successo sembra che abbiano una sorta di "listone" con tutti gli IMEI e alcuni server ieri non rispondevano pertanto i nostri risultavano non presenti...
A questo punto inizio a non fidarmi più mi conviene tenere una sim alternativa con me, perchè se il problema fosse capitato solo 24 ore prima sarei stato davvero nei pasticci col lavoro...
Cosi per curiosita'...
Mica avete usato super internet in tethering da pc con questi terminali?
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Sono fortunata? :)
Non so se sono io ad essere stata sempre magicamente fortunata con 3, di fatto sono cliente 3 da quando la compagnia è nata e non ho mai, dico mai, avuto problemi di sorta - e quelli che ci sono stati son sempre stati risolti immediatamente dal servizio clienti, molto migliorato negli anni fra l'altro... nemmeno problemi di ricezione, nemmeno col mio attuale iPhone. Insomma, spero che presto tutti possano a buon diritto dirsi soddisfatti anche della linea come me...
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auguriamocelo Raquel :)
Cmq,se ho ben capito, non ha ne' il Galaxy ne' uno di quei nokia capitato in questo guasto... è un'altra fortuna nella fortuna :D
PS: benvenuta :beer:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
kkamakk
Cosi per curiosita'...
Mica avete usato super internet in tethering da pc con questi terminali?
no mai usato.
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Abbiamo passato una notte a cercare spiegazioni:dall'invasione di marziani,agli effetti perversi di prove tecniche in rete per il rilascio di froyo per i Galaxy brandizzati.
E' totalmente inutile trovare una spiegazione verosimile...
Ma e' stata una notte ugualmente bellissima perché decine di persone da Trento a Trapani si sono trovati a condividere una comune esperienza,con uno spirito-tranne pochissime eccezioni(ci può stare)-di puro divertimento e serena passione.
Io in fondo mi sono divertito più di tanti altri in quanto domenica scorsa avevo vissuto il prologo di questa vicenda e con tutte le prove fatte,sapevo cosa aspettarmi.
Bellissima esperienza(evitiamo pero' troppe repliche).
Col giorno sono arrivati gli avvoltoi...ma questa parte non entra nella mia esperienza.
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Anche a me con Android LG ieri sera Internet non andava!
Però telefonavo ed ero sotto rete 3!
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Mi chiedo come è possibile che il disservizio avvenga SOLO su un determinato tipo di telefono e non sull' HLR????
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Citazione:
Originariamente Scritto da
peppex
Ho una Iphone 3gs e mi trovo in provincia di Benevento, in una zona dove normalmente la tre va in roaming su tim.
Segnalo che dalla scorsa notte all'una circa il mio iphone non riesce più a collegarsi alla rete, nè tre, nè tim!
Al danno del disservizio aggiungo la beffa di esser stato 10minuti al telefono (alla modica cifra di 14cent/min!!!) con l'applecare convinto si trattasse di un problema dell'iphone!
Esiste un modo per chiedere i danni per il disservizio???
Se il disservizio viene risolto in 24/48 NO!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
kkamakk
Cosi per curiosita'...
Mica avete usato super internet in tethering da pc con questi terminali?
Si ma essendo un terminale evoluto, browser agent a parte, non hanno possibilità di sapere se mi sto collegando a una VPN (aziendale) tramite l'apposita app su android oppure se mi ci sto collegando da pc. Inoltre io ho la vecchia SuperInternet che non ha limitazioni
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Citazione:
Originariamente Scritto da
A.M.C.
Abbiamo passato una notte a cercare spiegazioni:dall'invasione di marziani,agli effetti perversi di prove tecniche in rete per il rilascio di froyo per i Galaxy brandizzati.
E' totalmente inutile trovare una spiegazione verosimile...
Ma e' stata una notte ugualmente bellissima perché decine di persone da Trento a Trapani si sono trovati a condividere una comune esperienza,con uno spirito-tranne pochissime eccezioni(ci può stare)-di puro divertimento e serena passione.
Io in fondo mi sono divertito più di tanti altri in quanto domenica scorsa avevo vissuto il prologo di questa vicenda e con tutte le prove fatte,sapevo cosa aspettarmi.
Bellissima esperienza(evitiamo pero' troppe repliche).
Col giorno sono arrivati gli avvoltoi...ma questa parte non entra nella mia esperienza.
Evidentemente per te il telefono non è un servizio di vitale importanza. Purtroppo c'è anche gente che sulla propria linea telefonica mobile conta per motivi professionali, o semplicemente per chiamare il carro atrezzi dopo aver avuto un guasto all'autovettura. Il servizio che paghiamo non è a discrezione di chi lo fornisce, quando e se gli pare. Un disservizio come questo è grave. Non è la prima volta che capita, ma sicuramente non era mai capitato cosi a lungo. per quanto mi riguarda sto valutando le offerte di altri operatori, ahimè non cosi competitivi come costi, ma se il maggiore costo vuol dire maggiore affidabilità sono disposto a spendere qualcosa in più ma avere un servizio sul quale contare nei momenti di necessità.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
NightSky256
Evidentemente per te il telefono non è un servizio di vitale importanza. Purtroppo c'è anche gente che sulla propria linea telefonica mobile conta per motivi professionali, o semplicemente per chiamare il carro atrezzi dopo aver avuto un guasto all'autovettura. Il servizio che paghiamo non è a discrezione di chi lo fornisce, quando e se gli pare. Un disservizio come questo è grave. Non è la prima volta che capita, ma sicuramente non era mai capitato cosi a lungo. per quanto mi riguarda sto valutando le offerte di altri operatori, ahimè non cosi competitivi come costi, ma se il maggiore costo vuol dire maggiore affidabilità sono disposto a spendere qualcosa in più ma avere un servizio sul quale contare nei momenti di necessità.
Nessun operatore può garantirti quello che cerchi, l'unica possibilità è avere una seconda utenza di backup se hai veramente necessità di una reperibilità costante. Nessuno qua sa il motivo del guasto occorso e di conseguenza non è possibile valutare eventuali negligenze, anche perché è bene ricordare che la gestione tecnologica è in mano a Ericsson
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Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
Nessun operatore può garantirti quello che cerchi, l'unica possibilità è avere una seconda utenza di backup se hai veramente necessità di una reperibilità costante. Nessuno qua sa il motivo del guasto occorso e di conseguenza non è possibile valutare eventuali negligenze, anche perché è bene ricordare che la gestione tecnologica è in mano a Ericsson
Quoto in italia siamo sempre pronti a fare denunce a lamentarci, ma credo che in questo caso la risoluzione del problema sia stata veloce!
Basta di lamentarsi e tirare in ballo Agcom e compagnia per una cosa che non le richiede!
Come si diceva in problemi tecnologici su architetture complesse non si risolvono in 5 minuti!
E questi problemi come ripetuto 100000 di volte ce li hanno tutti!
Pensate che la tanto osannata Vodafone l'anno scorso ha avuto un blackout di TUTTA la rete dati, e a Milano il Bike Sharing usava rete Vodafone ed è rimasto inutilizzabile!
Che doveva fare l'ATM che gestisce il bikesharing bloccato per un giorno con conseguente perdita di incassi??