Abbiamo passato una notte a cercare spiegazioni:dall'invasione di marziani,agli effetti perversi di prove tecniche in rete per il rilascio di froyo per i Galaxy brandizzati.
E' totalmente inutile trovare una spiegazione verosimile...
Ma e' stata una notte ugualmente bellissima perché decine di persone da Trento a Trapani si sono trovati a condividere una comune esperienza,con uno spirito-tranne pochissime eccezioni(ci può stare)-di puro divertimento e serena passione.
Io in fondo mi sono divertito più di tanti altri in quanto domenica scorsa avevo vissuto il prologo di questa vicenda e con tutte le prove fatte,sapevo cosa aspettarmi.
Bellissima esperienza(evitiamo pero' troppe repliche).
Col giorno sono arrivati gli avvoltoi...ma questa parte non entra nella mia esperienza.
Anche a me con Android LG ieri sera Internet non andava!
Però telefonavo ed ero sotto rete 3!
Evidentemente per te il telefono non è un servizio di vitale importanza. Purtroppo c'è anche gente che sulla propria linea telefonica mobile conta per motivi professionali, o semplicemente per chiamare il carro atrezzi dopo aver avuto un guasto all'autovettura. Il servizio che paghiamo non è a discrezione di chi lo fornisce, quando e se gli pare. Un disservizio come questo è grave. Non è la prima volta che capita, ma sicuramente non era mai capitato cosi a lungo. per quanto mi riguarda sto valutando le offerte di altri operatori, ahimè non cosi competitivi come costi, ma se il maggiore costo vuol dire maggiore affidabilità sono disposto a spendere qualcosa in più ma avere un servizio sul quale contare nei momenti di necessità.
Nessun operatore può garantirti quello che cerchi, l'unica possibilità è avere una seconda utenza di backup se hai veramente necessità di una reperibilità costante. Nessuno qua sa il motivo del guasto occorso e di conseguenza non è possibile valutare eventuali negligenze, anche perché è bene ricordare che la gestione tecnologica è in mano a Ericsson
Il ritorno...
Quoto in italia siamo sempre pronti a fare denunce a lamentarci, ma credo che in questo caso la risoluzione del problema sia stata veloce!
Basta di lamentarsi e tirare in ballo Agcom e compagnia per una cosa che non le richiede!
Come si diceva in problemi tecnologici su architetture complesse non si risolvono in 5 minuti!
E questi problemi come ripetuto 100000 di volte ce li hanno tutti!
Pensate che la tanto osannata Vodafone l'anno scorso ha avuto un blackout di TUTTA la rete dati, e a Milano il Bike Sharing usava rete Vodafone ed è rimasto inutilizzabile!
Che doveva fare l'ATM che gestisce il bikesharing bloccato per un giorno con conseguente perdita di incassi??
Si ma essendo un terminale evoluto, browser agent a parte, non hanno possibilità di sapere se mi sto collegando a una VPN (aziendale) tramite l'apposita app su android oppure se mi ci sto collegando da pc. Inoltre io ho la vecchia SuperInternet che non ha limitazioni