:quoto::quoto:
Visualizzazione Stampabile
in questi posti non ci sarà mai la copertura 3, sono paesini, è "normale" non ci sia!
io ho casi molto più clamorosi, come Tirrenia e Marina di Pisa (comune di Pisa), entrambe completamente scoperte, e Marina di Pietrasanta (provincia di Lucca) dove il segnale è scarso.
Di paesi, come quelli che dici tu, in tutta la toscana ce ne sono a migliaia, purtroppo, e non verranno mai coperti, temo!
probabilmente sono le località che hanno dato il via a questo 3ad :)
Cmq non credo che, per le località più remote, ci sia una "Serie B"... ti ricordi nella stessa area la decisione proprio del Comune di Massa? (ne parlai sul blog verso cui porta il link)
hai ragione, di quelle località si era già parlato.
Comunque secondo me vengono considerate eccome di serie B, sennò come si spiega che in certi paesi anche vodafone o tim latitano? perché è chiaro, se devono costruire una bts da migliaia di euro, la costruiscono dove c'è un rendimento sufficiente, non dove ci abitano 200 persone di cui 120 vecchi e 20 bambini, e quindi i potenziali utilizzatori di cellulari sono solo 60 persone!
Della decisione del comune di massa non sapevo nulla, e sarebbe un'ottima iniziativa, ma non mi sembra abbia avuto effetto visto che nella parte montana del comune di massa non ci hanno ancora messo una bts(di nessun operatore) ed effettivamente ci devono essere dei buchi mostruosi!
mi ricordo di aver girato in lungo e largo quella zona nel maggio del 2009... e mostruosi è dir poco :(
Tra l'altro visto che è IT giovedì sera tornando dalla Cisa verso Lucca ho fatto il tratto toscano di Aulla etc etc... insomma, H3G anche lungo l'autostrada prende più per riflesso di altre installazione che in maniera mirata. Al di là di tutte le gallerie scoperte (e dove cadeva la linea... tra l'altro ero al telefono con l'amico Eros che può testimoniare), il roaming Tim abbondava in tutto il tratto sopraelevato.
Ragazzi, un grosso consiglio perchè la 3 non mi sta considerando nonostante telefonate e servizio 3 mi risponde usati piu e piu volte.
Io e la mia ragazza abitiamo a Pisa centro.
A parte che internet a me funziona malisssimo e a lei proprio no (e vorrei sapere perchè fa cosi quando anche stiamo nello stesso punto).
ma seconda cosa ci cadono le chiamate!.
cioè, sia che si chiami che si riceva (specialmente tra noi due ma non solo), cade in continuazione la chiamata.
da almeno 3 settimane. cambiando la sim si risolve? è una questione di celle?
aggiungo a questo 3ad la situazione non buona del centro di Montecarlo (LU): prende a spizzichi e bocconi all'aperto, indoor quasi inesistente :(
Ti risulta che in passato la situazione era migliore?? Perché io lo vedo non coperto da sempre...
No, non ho ricordi del passato: non vado spesso a Montecarlo, l'ultima volta (maggio 2009) il mio operatore principale era ancora Wind :P
E' che andandoci l'ho aggiunto all'ennesimo problema che ho trovato in Lucchesia (cosa che tiene lontana la mia compagna, che là abita, da 3 come fosse la peste :( )