Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nikalte
Secondo me e' anche un problema di iPhone, credo... poi domani con calma ti spiego ;)
Per la sim dentro l'iPhone ci posso anche credere, ma anche l'Inq Chat e il Nokia 6500 sono allergici al telefonino che viaggia con me? :lol:
Perchè in realtà in gran parte della Media Valle il segnale va veramente a singhiozzi, a meno di non essere davanti all'antenna: ha una dispersione molto forte, la mia ragazza vive a pochi decine di metri dal NODE-B eppure la linea è praticamente inutilizzabile (e di telefoni ne abbiamo provati, è financo allergica all'iPhone :P)
-
Citazione:
AndreA
Per la sim dentro l'iPhone ci posso anche credere, ma anche l'Inq Chat e il Nokia 6500 sono allergici al telefonino che viaggia con me? :lol:
Perchè in realtà in gran parte della Media Valle il segnale va veramente a singhiozzi, a meno di non essere davanti all'antenna: ha una dispersione molto forte, la mia ragazza vive a pochi decine di metri dal NODE-B eppure la linea è praticamente inutilizzabile (e di telefoni ne abbiamo provati, è financo allergica all'iPhone :P)
Rieccomi, appena svegliato :whistling
Allora partiamo dalla copertura della Versilia.
Premetto che il mio cellulare principale e' il Nokia 5800. Si parlava del Tonfano. Zona Twiga, Zanzibab, e parco della Versiliana con il mio 5800 ho il segnale pieno, con Iphone 3gs (in prestito da mia cugina :LOL: ) le tacche scendono a 2. GLi altri operatori non brillano per copertura in quella zona. Ieri sera al Cinquale e parte nord di Forte dei Marmi 4 tacche con il 5800 e una con Iphone, con cadute spesso della linea.
Andando nell'interno, Pietrasanta copertura ottimale, Capezzano Pianore Idem, Massarosa. In queste zone wind ha alcune lacune di copertura.
Due settimane fa durante il mio viaggio a Terracina, da Viareggio a Terracina, viaggiando sulla costa tirrenica mai perso il segnale 3.
In garfagnana nn saprei visto che sono anni che non vado piu'... :cry: Purtroppo...
Riguardo alla copertura, 3 ha grosse grane con il Comune di Camaiore nell' installazione di nuove antenne, dovute a comitati anti antenna.
Una protesta riguarda Capezzano Pianore, dove ci e' stata una sommossa popolare contro questa antenna. L'altra come puoi vedere dal link
http://www.facebook.com/group.php?gi...all&ref=search
Posizionata a circa 150 metri da casa mia con tutti contro questa installazione (anche i miei). Tale impianto serve a migliolare la copertura est di Camaiore, spingendo la copertura verso Lucca e le colline (ed anche all'interno di casa mia). Ho provato a ragionare con i miei vicini, ed i miei genitori, ma il risultano e' stato vano. Fanno venire i tumori e basta...
Andrea, questa e' la mia esperienza, spero sia stato utile anche se mi sono dilungato un po troppo... :chair:
-
Citazione:
Nikalte
Allora partiamo dalla copertura della Versilia.
Premetto che il mio cellulare principale e' il Nokia 5800. Si parlava del Tonfano. Zona Twiga, Zanzibab, e parco della Versiliana con il mio 5800 ho il segnale pieno, con Iphone 3gs (in prestito da mia cugina :LOL: ) le tacche scendono a 2. GLi altri operatori non brillano per copertura in quella zona. Ieri sera al Cinquale e parte nord di Forte dei Marmi 4 tacche con il 5800 e una con Iphone, con cadute spesso della linea.
In Versilia ci sono altri esperti nel 3ad, io cerco di andarci il meno possibile :P
Citazione:
Due settimane fa durante il mio viaggio a Terracina, da Viareggio a Terracina, viaggiando sulla costa tirrenica mai perso il segnale 3.
[...]
Andrea, questa e' la mia esperienza, spero sia stato utile anche se mi sono dilungato un po troppo... :chair:
Meglio, è molto interessante :)
Un piccolo appunto: occhio tra il "non perdere mai il segnale" magari a display e la continuità di comunicazione. Sulla Firenze - Mare ad esempio (e per rimanere IT) la stessa 3 non perde mai segnale in teoria, è invece impossibile o quasi fare una chiamata senza 1-2 interruzioni di linea tra i due estremi della tratta... :wall:
-
Citazione:
AndreA
Anche a Fornaci di Barga? Ci sono andato due o tre volte nell'ultima settimana e H3G proprio non c'è.... l'ho trovata in manuale - e molto bassa - solo nella parte alta ma spesso manco ci si telefona/connette :(
Problema momentaneo o assenza strutturale?
A fornaci di barga non saprei, da quando ho la 3 non sono mai andato più su di pian di coreglia. In ogni caso già a pian di coreglia la copertura non è ottimale, quindi è possibile che a fornaci sia assente. Mentre la zona di Barga dovrebbe essere ben coperta...
-
comunque, visto che quì siamo tutti toscani, vi segnalo questo sito che sicuramente vi interesserà!
Mi raccomando mandate altre segnalazioni se vedete che manca qualcosa!
BTS in Toscana
-
Citazione:
Greg89
comunque, visto che quì siamo tutti toscani, vi segnalo questo sito che sicuramente vi interesserà!
Mi raccomando mandate altre segnalazioni se vedete che manca qualcosa!
BTS in Toscana
:quoto::quoto:
-
Citazione:
AndreA
(Comune di Calenzano)
SAN GODENZO
in questi posti non ci sarà mai la copertura 3, sono paesini, è "normale" non ci sia!
io ho casi molto più clamorosi, come Tirrenia e Marina di Pisa (comune di Pisa), entrambe completamente scoperte, e Marina di Pietrasanta (provincia di Lucca) dove il segnale è scarso.
Di paesi, come quelli che dici tu, in tutta la toscana ce ne sono a migliaia, purtroppo, e non verranno mai coperti, temo!
-
Citazione:
AndreA
Citazione:
Greg89
beh, praticamente uscendo da Lucca quasi sempre si hanno problemi, e in quei pochi posti in cui c'è copertura outdoor, spesso non c'è indoor visto che il segnale comunque arriva dalle bts poste in città.
in città invece ci sono grossi problemi nel centro storico, nella parte est, e copertura scarsa intorno alla zona ospedale-stadio(zone importantissime tra l'altro). per il resto è accettabile.
Beh, hai bocciato "solo" il centro cittadino e l'immediata cintura :lol:
purtroppo con il segnale a 2100mhz non si arriva da nessuna parte, il 900mhz è fondamentale. Sopratutto negli edifici vecchi, già a 200m dalla bts, il segnale umts inizia a sparire, partendo dai piani bassi.
-
Citazione:
Greg89
io ho casi molto più clamorosi, come Tirrenia e Marina di Pisa (comune di Pisa), entrambe completamente scoperte, e Marina di Pietrasanta (provincia di Lucca) dove il segnale è scarso.
probabilmente sono le località che hanno dato il via a questo 3ad :)
Cmq non credo che, per le località più remote, ci sia una "Serie B"... ti ricordi nella stessa area la decisione proprio del Comune di Massa? (ne parlai sul blog verso cui porta il link)
-
Citazione:
AndreA
probabilmente sono le località che hanno dato il via a questo 3ad :)
Cmq non credo che, per le località più remote, ci sia una "Serie B"... ti ricordi nella stessa area la
decisione proprio del Comune di Massa? (ne parlai sul blog verso cui porta il link)
hai ragione, di quelle località si era già parlato.
Comunque secondo me vengono considerate eccome di serie B, sennò come si spiega che in certi paesi anche vodafone o tim latitano? perché è chiaro, se devono costruire una bts da migliaia di euro, la costruiscono dove c'è un rendimento sufficiente, non dove ci abitano 200 persone di cui 120 vecchi e 20 bambini, e quindi i potenziali utilizzatori di cellulari sono solo 60 persone!
Della decisione del comune di massa non sapevo nulla, e sarebbe un'ottima iniziativa, ma non mi sembra abbia avuto effetto visto che nella parte montana del comune di massa non ci hanno ancora messo una bts(di nessun operatore) ed effettivamente ci devono essere dei buchi mostruosi!
-
Citazione:
Greg89
Della decisione del comune di massa non sapevo nulla, e sarebbe un'ottima iniziativa, ma non mi sembra abbia avuto effetto visto che nella parte montana del comune di massa non ci hanno ancora messo una bts(di nessun operatore) ed effettivamente ci devono essere dei buchi mostruosi!
mi ricordo di aver girato in lungo e largo quella zona nel maggio del 2009... e mostruosi è dir poco :(
Tra l'altro visto che è IT giovedì sera tornando dalla Cisa verso Lucca ho fatto il tratto toscano di Aulla etc etc... insomma, H3G anche lungo l'autostrada prende più per riflesso di altre installazione che in maniera mirata. Al di là di tutte le gallerie scoperte (e dove cadeva la linea... tra l'altro ero al telefono con l'amico Eros che può testimoniare), il roaming Tim abbondava in tutto il tratto sopraelevato.
-
Ragazzi, un grosso consiglio perchè la 3 non mi sta considerando nonostante telefonate e servizio 3 mi risponde usati piu e piu volte.
Io e la mia ragazza abitiamo a Pisa centro.
A parte che internet a me funziona malisssimo e a lei proprio no (e vorrei sapere perchè fa cosi quando anche stiamo nello stesso punto).
ma seconda cosa ci cadono le chiamate!.
cioè, sia che si chiami che si riceva (specialmente tra noi due ma non solo), cade in continuazione la chiamata.
da almeno 3 settimane. cambiando la sim si risolve? è una questione di celle?
-
aggiungo a questo 3ad la situazione non buona del centro di Montecarlo (LU): prende a spizzichi e bocconi all'aperto, indoor quasi inesistente :(
-
Ti risulta che in passato la situazione era migliore?? Perché io lo vedo non coperto da sempre...
-
No, non ho ricordi del passato: non vado spesso a Montecarlo, l'ultima volta (maggio 2009) il mio operatore principale era ancora Wind :P
E' che andandoci l'ho aggiunto all'ennesimo problema che ho trovato in Lucchesia (cosa che tiene lontana la mia compagna, che là abita, da 3 come fosse la peste :( )