Hai avuto aggiornamento sul piano aggiornamento reti di Lucca?
Lo chiedo perché, visto che ero un po' assente ultimamente, sul campo i problemi in centro città sono irrisolti... :wall:
Visualizzazione Stampabile
Il piano non è ancora stato approvato/non lo sarà mai perché poche settimane dopo è cambiato l'assessore all'ambiente (purtroppo, era molto competente; quella di ora è imbarazzante), e quindi si sa come va a finire.
Comunque in centro H3G ha sempre in ballo la richiesta per un ripetitore su un campanile: la pratica è passata dal comune senza problemi, ma a rompere stavolta c'è la soprintendenza che a distanza di 1 anno non si è ancora espressa (e qualcosa mi dice che non lo farà mai). Con questo sito H3G migliorerebbe la copertura in tutta la zona ovest del centro storico.
La pratica comunque è questa:
Edilizia Privata - Comune di Lucca - Dettaglio di pratica
Comunque, la stessa soprintendenza ha bocciato anche una richiesta telecom su un palo dello stadio (dove c'è già vodafone) e vorrei capire il perché dato che è tutto tranne che un edificio bello.
Mi rendo conto che forse, più che il comune, è la stessa soprintendenza a scassare! E mi chiedo il perché di tanta differenza tra Lucca e Pisa (ad esempio) dove hanno permesso di installare antenne oscene in centro storico!
Fanno i comunistelli green e questo è il risultato...!
Qualcuno ha trovato l'LTE? Girando tra Pisa e Lucca non ce n'è neppure traccia, e non mi è parso di vedere modifiche ai vecchi impianti, quindi mi sa siamo molto indietro.
Tra l'altro, non ho mai trovato neppure il 3G a 900mhz, che speravo lo attivassero immediatamente in tutti i ripetitori montati da 2 anni a questa parte.
Sai da quale ripetitore viene? Perché quella zona del centro non ha un ripetitore dedicato, a meno che non abbiano installato qualcosa di nuovo. Io pensavo al ripetitore in Via S. Maria, che a quanto so è l'unico "nuovo" (ha almeno 1 anno, lo hanno messo in sostituzione a quello di ponte solferino), ma è lontanuccio!
da http://www.mondo3.com/forum/tim/5761...-rete-lte.html
A Marina di Pietrasanta, eccetto il viale litoraneo, la 3 e'sempre in roaming Tim. E noi stiamo a parlare di LTE ? :)
btw oggi gran casini http://www.mondo3.com/forum/copertur...a-carrara.html
da http://www.mondo3.com/forum/copertur...nalazioni.html
Che peccato. Ma ti risultano due impianti abbastanza recenti, li? Secondo me uno potrebbe essere a Cardoso, dove ci sono anche gli altri gestori. Mentre uno a Castiglione Garfagnana dove c'è già vodafone...
io purtroppo di li non passo mai. E non sono più in 3 da anni, ormai considero solo tim e vodafone come gestori!
Sì, non so se è già più di un anno ma è roba "nuova" :)
Sul fondovalle è aumentata la continuità di segnale, anche se ancora manca proprio uscendo da Lucca... la più vistosa :P
Castiglione non c'ho fatto caso, guarderòCitazione:
Secondo me uno potrebbe essere a Cardoso, dove ci sono anche gli altri gestori. Mentre uno a Castiglione Garfagnana dove c'è già vodafone...
Soprattutto ai toscani, spulciando sul sito di copertura tre ho notato questa importante novità..
Comune: ABETONE (PT)
Rete veloce – HSPA
Nel comune selezionato la Rete e' disponibile. Qui puoi utilizzare tutti i servizi che “3” ti offre e navigare in Internet ad alta velocita' fino a 21 mega.
Copertura potenziata con frequenza 900MHz. Per saperne di più clicca qui.
Quindi hanno finalmente hanno attivato i 900MHZ!!! Nessuno riesce a verificare il miglioramento rispetto ai 2100 mhz?
- - - Aggiornato - - -
Aggiungo...
Pare che anche in Versilia inizino ad attivare i 900mhz...
Comune: SERAVEZZA (LU)
Copertura
Rete Veloce - HSPA Plus
Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui puoi utilizzare tutti i servizi che “3” ti offre e navigare in Internet grazie alla Rete veloce fino a 42 mega.
Copertura potenziata con frequenza 900MHz. Per saperne di più clicca qui.
Dico solo... BENEEEEEE!!!!!!
Devono andare più veloci e Novari deve spingere di più sulla copertura per rispondere anche (benedetta concorrenza comunque) alle scorrettezze di tim con le offerte per gli ex clienti.