Problemi qualità audio nelle chiamate voce con H3G
Ciao ragazzi. Ho bisogno di un vostro consiglio. Ho un Nokia 5800 XpressMusic che uso ormai da un annetto con 3 (USIM del 2005). Da un paio di giorni ho uno strano problema. Pur avendo sempre copertura più che buona (provincia di MI), durante le conversazioni la voce spesso va e viene. Il mio interlocutore mi sente, ma io non lo sento o lo sento molto male. Pensavo fosse un problema dell'altoparlante del telefono (mi è caduto settimana scorsa... :wub:), ma ho provato sia con l'auricolare che inserendo la sim in un altro cell e il problema continua a manifestarsi (anche se non sempre). Ora sono al lavoro (15 km di distanza da casa) e lo fa anche qua... Ho provato a fare chiamate con altri telefoni di colleghi (sempre con USIM 3) e loro sembrano non avere problemi. Mi sorge quindi il dubbio che sia la mia USIM... E' possibile che un difetto del genere possa essere imputato in qualche modo alla scheda che ha problemi causa vecchiaia o altro? Ora cercherò di trovare qualche anima pia che mi faccia provare la sua sim sul mio Nokia, ma il fatto che il problema non si presenta sempre rende poco attendibili i test di 5 minuti... :cry:
Qualcuno mi sa dare un consiglio per favore? Grazie!!!