Sono tornato dalle ferie, ora posso fare un report relativo alla copertura e ai servizi 3 nella Zona di Pachino.
Allora:
il sito 3 dice che la copertura esiste, la realtà è che il servizio fa veramente schifo.
Per conoscenza tutte le rilevazioni sono state eseguite con 3 cellulari tutti con sim 3 attiva;
Motorola A1000
HTC TyTN
Motorola V3x
In centro del paese una o 2 tacche, come si entra in un negozio o in una abitazione inizia il balletto del roaming. Questo vuol dire semplicemente essere collegati alla rete ma non essere raggiungibili.
Disservizio che porta addirittura alla ricezione dell’sms ho chiamato anche con 2 giorni di ritardo. Senza contare sms inviati e mai arrivati, l’impossibilità di inviare mms se non al 3° 4° tentativo.
Cadute di linea continue anche sotto copertura Tim all’aperto pur avendo 5 tacche di segnale (questo succedeva anche con copertura 3).
Naviga 3…… utilizzata per navigare dal palmare o collegando il cell al pc (eeepc), dopo aver trovato un posto di forte copertura (4 tacche di 3) mancava la portante dati…. Continua risposta “il modem per le risposte è disconnesso”.
A volte ci si ritrova il telefono bloccato in Tim 3G.
Per connettermi ad internet dovevo andare sul balcone.
Sono andato nel negozio 3 del centro, l’unico ufficiale per la zona, tanti bei videofonini in vetrina ma nessuno compra 3. Per fortuna del negoziante vende anche gli altri gestori….
Mi diceva che le antenne 3 per il paese sarebbero pronte da quasi 2 anni ma un comitato non ne permette l’accensione…..
Divertente…..
In ogni caso, il report è stato preparato per “gioco” visto che mi sono goduto uno splendido mare……