Problemi rete H3G in Sicilia
Risultati da 1 a 10 di 523

Problemi rete H3G in Sicilia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito Report copertura 3 – zona Pachino (Sr)

Sono tornato dalle ferie, ora posso fare un report relativo alla copertura e ai servizi 3 nella Zona di Pachino.

Allora:

il sito 3 dice che la copertura esiste, la realtà è che il servizio fa veramente schifo.
    Per conoscenza tutte le rilevazioni sono state eseguite con 3 cellulari tutti con sim 3 attiva;

Motorola A1000
    HTC TyTN
    Motorola V3x

In centro del paese una o 2 tacche, come si entra in un negozio o in una abitazione inizia il balletto del roaming. Questo vuol dire semplicemente essere collegati alla rete ma non essere raggiungibili.
    Disservizio che porta addirittura alla ricezione dell’sms ho chiamato anche con 2 giorni di ritardo. Senza contare sms inviati e mai arrivati, l’impossibilità di inviare mms se non al 3° 4° tentativo.
    Cadute di linea continue anche sotto copertura Tim all’aperto pur avendo 5 tacche di segnale (questo succedeva anche con copertura 3).
    Naviga 3…… utilizzata per navigare dal palmare o collegando il cell al pc (eeepc), dopo aver trovato un posto di forte copertura (4 tacche di 3) mancava la portante dati…. Continua risposta “il modem per le risposte è disconnesso”.
    A volte ci si ritrova il telefono bloccato in Tim 3G.
    Per connettermi ad internet dovevo andare sul balcone.

Sono andato nel negozio 3 del centro, l’unico ufficiale per la zona, tanti bei videofonini in vetrina ma nessuno compra 3. Per fortuna del negoziante vende anche gli altri gestori….
    Mi diceva che le antenne 3 per il paese sarebbero pronte da quasi 2 anni ma un comitato non ne permette l’accensione…..

Divertente…..

In ogni caso, il report è stato preparato per “gioco” visto che mi sono goduto uno splendido mare……
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito

miiiiii, omertosi siete ah?
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    miiiiii, omertosi siete ah?
    Nenti vitti, nenti sacciu e nenti vogghiu sapiri

Purtroppo è classico, nei piccoli centri in Sicilia la copertura è praticamente insufficiente: per poter chiamare su rete 3 bisogna sperare che ci sia bel tempo (e fortunatamente è spesso così) ma uscire fuori casa/ufficio perchè le onde non riescono ad attraversare i muri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social