ieri nel tardo pomeriggio c'è stato drastico calo del segnale e continua fino a stamattina. Zona Modica (rg) s. cuore avete notizie in merito? Grazie
Visualizzazione Stampabile
ieri nel tardo pomeriggio c'è stato drastico calo del segnale e continua fino a stamattina. Zona Modica (rg) s. cuore avete notizie in merito? Grazie
Dire che è una vergogna e dire poco, da due giorni i servizi wind di rete fissa e mobile peccano di gran lunga. Nelle giornate del 29 e 30 marzo tutte le utenze in particolare la rete mobile è andata in totale black out, in alcuni blog si dice che la rete umts sia stata la più tartassata e invece no, Ieri sera è stata una brutta serata per chi ha wind come unico gestore, sembrava che era un problema di cella di zona di quartiere ma invece il problema era per tutti, tutti i sistemi umts, gsm e adsl sono andati in tilt, in diverse zone di palermo e provincia... ci siamo trovati senza rete pur avendo segnale. La cosa che mi ha lasciato di sasso che anche in un noto ospedale di palermo vi erano grandissime problematiche di rete, e se non era per le sim 3 e Tim a quest'ora sia io e la mia famiglia eravamo tagliati fuori.Molte persone in un momento di panico per motivi seri non hanno potuto avvisare i loro cari per i disservizi creati dall'operatore arancione. Concludo dicendo che la rete wind è come un bel palloncino colorato con buoni servizi voce dati e sms, ma se la gonfi troppo scoppia.
PS: Mia cara Wind prima di tutto sistema la rete e poi ti concentri sulle offerte. Poi vi stupite se la gente non vi crede più. avete costruito una rete piena di buchi. Vergognatevi. Posso dire e lo confermo a piena voce anche se 3 si aggancia a tim almeno un alternativa di chiamare esiste, con wind sempre alla solite, anzi ha più ricezione e stabilità di rete 3 che wind.
Ora voglio vedere se qualcuno scrive che ieri ha avuto problema di ricezione con tre specialmente in sicilia dopo i danni che ha combinato wind .
Da quanto sono riuscito a sapere ieri notte wind ha avuto un problema serio, purtroppo nessuno degli operatori può essere esente da guasti del genere dovuti magari a eventi imprevisti. Tuttavia mi sembra che statisticamente la rete Wind non subisce tutte le lamentele che subisce Tre sui forum.
Possibile che per un cavo tranciato o sabotaggio come si dice salti tutta la rete del sud italia?
Non ci dovrebbe essere ridondanza?
Forse è derivato dai metodi "non ortodossi" con cui wind gestisce la rete in cui parlavi in un altro post?
Che ne pensi steel?
Premetto che conosco molto bene l'architettura delle reti GSM/UMTS sia a livello di accesso radio che di commutazione e servizi vas, conosco anche la rete wind e ti assicuro che a quei livelli di rete la ridondanza è applicata, ieri sera quando si è verificato il disservizio ero su msn e chiacchierando con un utente di questo forum stavo cercando di capire "alla cieca" cosa stava succedendo facendomi riportare i disservizi che si stavano manifestando e dove. Ho detto subito che quello che stava succedendo era molto strano perché non sembrava un disservizio solo ma una catena di disservizi, fra l'altro localizzati in diverse zone d'italia che a rigore di logica dovrebbero essere zone "autonome" della rete... se ti casca un link tra Palermo e Roma, puoi avere difficoltà a chiamare dalla Sicilia verso fuori non da Palermo a Palermo, ma i disservizi ci sono stati in Sicilia sicuramente ma sembra anche in Abruzzo e Puglia, inoltre sono partite anche le ADSL, non so se è vera la storia del sabotaggio ma alla luce delle lamentele riportate dagli utenti posso affermare che quello che è successo mi è sembrato veramente strano!
Mi era sfuggito e l'aggiungo... i metodi poco ortodossi a cui ho accennato non c'entrano con questo disservizio, hanno semplicemente trovato il sistema per portare la banda dati ad alta velocità a dei Node B a basso costo, ma se la rete di accesso radio sopravvive e avete segnale ma non riuscite a chiamare significa che le accoppiate BSC-BTS e RNC-NodeB stanno funzionando correttamente, il problema è più in alto e la chiamata non viene instradata perché manca il mezzo fisico per farlo a meno che non sia un problema locale di congestione della parte radio, ma quello può avvenire in una città o in un paese... non in una regione intera e contemporaneamente su rete 2G e 3G.
dsl residenziali al node-b? :)
:devil::whistling
;) :lol: ^_^
Da qualche ora nella mia zona (sicilia sud orientale- Avola (SR)) il segnale della 3 è un tantino ballerino. Intorno alle 11 era assente, si andava solo in roamnig. Adesso è debole.