Io penso che alla fine sia ininfluente quando scadrà il roaming con Tim, all'attivazione di una qualche convergenza 3 Wind i cellulari potrebbero snobbare la rete Tim. 3AT - Orange in Austria insegna. Rete doppia roaming unico.
Io penso che alla fine sia ininfluente quando scadrà il roaming con Tim, all'attivazione di una qualche convergenza 3 Wind i cellulari potrebbero snobbare la rete Tim. 3AT - Orange in Austria insegna. Rete doppia roaming unico.
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Ma quindi riceveremo un aggiornamento rete per far comparire sul display il nuovo nome del gestore?
Questo dipende un po' anche da cosa è supportato dal terminale in uso, e da eventuali aggiornamenti OTA possibili a riguardo sul cell e/o sulla USIM.
Non aspettartelo prima di 2016 inoltrato, comunque
Anche un'eventuale modifica di operatori su cui la SIM è "invitata" a fare roaming nazionale dovrebbe arrivare via OTA, altrimenti - una volta registrata come "proibita" - automaticamente non cercherebbe più di agganciarvisi.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Peccato... io sono quasi sempre in roaming tim, pensavo che le cose avvenissero prima...😔
- Non conosciamo i termini dell'accordo con TIM:
se ha una esclusività sul territorio nazionale;
se ha un consumo minimo mensile.
- Non conosciamo la situazione della rete Wind:
se è sovraccarica.
- E neanche la situazione H3G a livello di immagine e legislativo:
se considerare il traffico su Wind come home net o no,
se rischierebbe di essere accusata di qualcosa per un contratto "vantaggiosissimo" a scapito degli altri operatori e MVNO.
TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB
vero, ma su qualche telefono vecchio non ce la fanno neanche loro![]()
Ragazzi ho letto sun un blog che da gennaio il roaming passerà a wind senza costi aggiuntivi, è vera sta cosa?