Copertura 3 in Trentino - Alto Adige / Südtirol
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 166

Copertura 3 in Trentino - Alto Adige / Südtirol

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante DOC L'avatar di corallo82pd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cliktrip Visualizza Messaggio
    io non ho niente in contrario...quello che pero`mi interesserebbe (e magari vuoi ne sapete qualcosa) che i 900mhz dovrebbero partire qui in provincia di bolzano dal 15.11.2011, cioe`dopodomani...se queste antenne sono 900mhz ready come e`stato detto...pensate che partiranno subito con le 900mhz o devono adeguare anche tutte le altre bts prima....

avrei poi un altra domanda...se l`LTE dovrebbe arrivare 2012 con H3G, su che banda verra`messo? e ancora, sarebbe utile per H3G avere la fibra allacciata alla BTS (da questa nuova BTS) la fibra dista bene o male 350m.

Grazie e saluti dal paese delle mucche :-)
    Beato te che vivi in Suedtirol

Il GSM è quasi saturo, quindi sottrarre canali a 900 MHz per dedicarli all'UMTS è una scelta delicata, su cui influirà molto il grado di congestione della rete nella tua zona. Nel forum di Windworld c'è un dipendente Vodafone, sempre molto informato e disponibile, prova a chiedere a lui.

H3G userà i 2.600 e i 1.800 MHz per l'LTE. La compagnia di Novari dispone inoltre di 5 MHz nella banda a 900, da destinare all'UMTS. In quella frequenza, LTE e UMTS si equivalgono sotto il profilo della velocità di navigazione.

Vincenzo Novari aveva ipotizzato di cablare con la fibra ottica tutti i node-b, non so se il progetto sia concluso. Da quello che so, per il backhauling è più conveniente la tecnologia radio IP. Ti rimando comunque a Windworld per approfondimenti, spero di non aver scritto inesattezze.

Gruess Gott!
    Ultima modifica di corallo82pd; 13/11/2011 alle 18:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social