FAQ All'Estero Come A Casa: domande varie sul funzionamento - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 246

FAQ All'Estero Come A Casa: domande varie sul funzionamento

Predefinito

Vi racconto la mia disavventura con 3.

I primi di novembre mi reco in Irlanda con 2 sim 3. Una sim Dati con Naviga 3 Time e una sim voce senza opzioni attive. Navigo in internet sotto copertura 3 IRL e dopo 30 minuti internet smette di funzionare. Dopo una giornata, navigando dal WIFI mi accorgo che il credito (15 euro circa) è stato prosciugato. A questo punto mando una mail al sevizio clienti e attivo la naviga tre sulla sim voce. Navigo in internet in irlanda senza problemi. Appena tornato a casa e dopo circa una settimanda dalla mia email mi arriva una telefonata da una signorina gentilissima che mi dice di un loro errore e mi avrebbe accreditato i 15 euro. L'incazzattura ormai era passata, 2 giorni senza internet e 5 euro di naviga tre time buttati ma fa nulla.

I primi di gennaio vado a sciare in austria, stesso problema. Questa volta pochi euro sulla sim dati e la navigazione dura 10 minuto. Ok ci risiamo, attivo naviga 3 sulla sim voce navigo con il pc e mando una mail al DISSERVIZIO clienti. Un paio dopo, quando il software del modem HSDPA mi dice 95Mb scambiati il servizio si interrompe. Tornando a Casa scopro che per 3 avevo navigato per per più di 105 MB. Credito scaricato ecc. Questa volta il vado avanti con email per 3 mesi con gli Handicapp ..... del servizio clienti e mi sento dire nell'ordine:
    - Naviga 3 non vale all'estero
    - Non vale solo in Austria
    - Non vale per le sim a tempo, solo a volume
    - Ha ragione l'abbiamo richiamata il giorno xxx alle ore xx ma non l'abbiamo trovata

Problema mai risolto ovviamente, va bene sono pochi euro che vadano affan.....
    (Per la cronaca provato in seguito con Modem HSDPA Huawei con software WIND, cellulare Nokia E71 e 72. Tre segna sempre in navigazione circa il 10% in più del volume dati effettivo)

Torno in Irlanda (Bella è :-D) la scorsa settimana, questa volta acquisto una nuova sim dati con naviga tre time, la uso 20 minuti e stesso problema di merda. Credito svuotato !!!!

Morale con la sim a volume funzione con quella a tempo no. Cosa dice tre ??
    Non so lascio i messaggi nell'area riservata e addirittura non vanno neanche in coda in tre mi risponde !

Ho aperto una contestazione on line con un'associazione di consumatori voglio vedere cosa dicono adesso questi pirla .

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Il 16 gennaio avevamo segnalato con una news la cosa:
    H3G: Naviga3 Time non vale "all'Estero come a Casa" | Mondo3

Predefinito

Grazie per la risposta. A Parte che in tre nessuno mi ha saputo dire questa cosa e che neppure sul loro sito c'è traccia di questa notizia, ma le mie sessioni sono state fatte il 5 dicembre e il 3 di gennaio, cioè prima di questa data.

Predefinito Scheda 3 ita in Inghilterra sotto copertura 3uk

Ciao a tutti! Ho bisogno che qualcuno mi illumini, perchè ormai sto impazzendo!
    Io mi recherò in Inghilterra per tre mesi, precisamente a Cambridge.
    Non avrò internet a casa. Io qui in Italia ho una scheda tre e il telefonino INQ Chat 3G! Lo posso usare in Inghilterra? Funziona? Inoltre volevo utilizzare Skype con il cellulare, cosa devo fare? Quanto mi costa?
    Se nella mia scheda ho attivo 3power10 e Insieme, valgono anche per quando sono in Inghilterra, per il fatto "All'estero come a CAsa"?
    Posso arrivare tranquillamente in Inghilterra con la mia scheda 3 Italia oppure è meglio che lì ne prenda una 3Uk?
    GRazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!! Sono ben accette tutte le informazioni che avete, anche se non l'ho chiesto esplicitamente!

Grazieeeee

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Ci saranno almeno 10 discussioni aperte su UK...
    Comunque si, in roaming su 3UK puoi utilizzare la superinternet senza costi aggiuntivi, non puoi invece utilizzare le promo sul traffico voce...
    Un consiglio per esperienza personale, 3UK ha un ottimo segnale all'aperto, ma fra le mura arranca un po', se non vuoi avere brutte sorprese blocca il cell su 3UK così internet non ti succhia soldi...
    Nokia E90

Partecipante Magico

Predefinito SMS a costo zero con 3 UK avendo un piano all inclusive?

Non mi è chiaro se andando a Londra pagherò o no i messaggi verso l'Italia sotto copertura 3 UK.
    E'esplicito che non pagherò internet perchè sarà incluso nelle mie soglie, ma vorrei capire di più per gli SMS. Sarannop scalati dalle soglie e non pagerò niente? e gente di 3 vale?

Grazie

Wink

Citazione Originariamente Scritto da starwind Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro se andando a Londra pagherò o no i messaggi verso l'Italia sotto copertura 3 UK.
    Forse perché non hai usato ne' la funzione CERCA per trovare questo 3ad dove ti ho inoltrato ne' hai guardato nella giusta sezione?

E'esplicito che non pagherò internet perchè sarà incluso nelle mie soglie, ma vorrei capire di più per gli SMS. Sarannop scalati dalle soglie e non pagerò niente? e gente di 3 vale?
    Gli SMS sono compresi solo ed esclusivamente se fanno parte della tariffa base (es. piani postpagati con bundle compresi); tutto quello che è opzione voce o dati (Gente di 3, CVGuA, Insieme) è a pagamento e non è mai compreso.

Riassumendo, i prepagati - eccetto internet - pagano tutto a consumo.

Gli abbonamenti con bundle scalano dalla soglie del piano ma MAI da quelle di altre opzioni (es. Zero7 Top con Gente di 3, gli SMS verso 3 vengono scalati dalle soglie normali e non da Gd3).

Partecipante Magico

Predefinito

Grazie e scusami, ma non trovo nulla relativamente agli SMS con 3 power. Per gli sms dice "tariffa nazionale", ma se io li ho inclusi nel piano? Sono scalati dalle soglie o li pago?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da starwind Visualizza Messaggio
    Grazie e scusami, ma non trovo nulla relativamente agli SMS con 3 power. Per gli sms dice "tariffa nazionale", ma se io li ho inclusi nel piano? Sono scalati dalle soglie o li pago?
    Ti scuso per prima, ma non per NON aver letto la mia risposta :chairscherzo )

E' tutto in questo 3ad... neanche 30 secondi fa scrivevo che... "Gli SMS sono compresi solo ed esclusivamente se fanno parte della tariffa base (es. piani postpagati con bundle compresi)"

Il 3Power cosa è, un disco volante?

Partecipante Magico

Predefinito

Grazie Andrea.. secondo me metto parole chiave sbagliate. Avevo cercato con "sms estero piani all inclusive". boh!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social