FAQ All'Estero Come A Casa: domande varie sul funzionamento - Pagina 21
Thanks Thanks:  0
Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 246

FAQ All'Estero Come A Casa: domande varie sul funzionamento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    appena rientrato da una vacanza in Austria... mi sono sempre trovato bene con la superinternet gli anni passati ma quest'anno è stato un disastro.... addebiti di 10 cent come se piovesse e inoltre altri addebiti strani, praticamente trovo nel tabulato alcune connessioni segnate come internet da paese EU invece che internet da rete 3 AT..... questa cosa è successa sia su scheda usata in una chiavetta ,sia sullo smartphone con la top 400! La soluzione è stata attivare in un negozio (senza nessun tipo di documento) una scheda 3 austriaca SuperSIM data 10gb di un mese 9 euro.... sfruttando il loro "all'estero come a casa" la sto tutt'ora usando senza nessun addebito!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Scusate, ma lo scatto dei 10 cent è effettuato solo quando è attivo all'estero come a casa oppure anche quando si eurotariff?
    No, l'Eurotariffa (e la relativa opzione 3 con lo stesso nome, 3Eurotariff) non ha nessuno scatto di connessione. E' vietato peraltro dal regolamento UE che l'ha imposta.

    Se viene tariffato è sicuramente un errore (anche piuttosto grave perché in violazione di diverse norme, non ti far abbindolare ;-) )

    Citazione Originariamente Scritto da scah79 Visualizza Messaggio
    appena rientrato da una vacanza in Austria... mi sono sempre trovato bene con la superinternet gli anni passati ma quest'anno è stato un disastro.... addebiti di 10 cent come se piovesse
    E' l'unica cosa "normale" ormai quei 10 ct ... la fine tra l'altro dell'opzione imho

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Sto aspettando ulteriore risposta negativa per andare di corecom.
    E' dal 14 he ne ho mandate e non rispondono... Mi sa che facciamo prima ad andare al corecome anche per assolta inefficienza del servizio clienti...
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    anche per assolta inefficienza del servizio clienti...
    Di fatto, va a finire quasi sempre così... purtroppo!

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Mandato UG oggi...

    se volete ridere anche voi:

    In pratica, con attiva "all'estero come a casa" oltre agli scatti di 10 cent, mi hanno fatto pagare anche qualche connessione sotto rete partner.
    Ho chiesto il rimborso queste le risposte...

    In merito alla mail le informiamo che abbiamo
    verificato il dettaglio traffico e non ci risulta nessun
    importo prelevato in piu.ha quanto appartiene al
    opzione internet e attivo pero non puo essere utilizzato
    all'estero.invece per le chiamate ha pagato tramite il
    piano tariffario che ha.nel nostro sistema non ci risulta
    che ha attivo all'estero come casa.


    Ho quindi risposto puntualizzando meglio le cose e facendo presente che non era possibile che l'opzione fosse non attiva per via della presenza degli scatti... ed altra risposta.

    siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.Dalle verifiche effetuate sul sistema,ci risulta che lei e' stato tariffato corretamente sotto l'opzione All' Estero Come a Casa.Per tanto non si puo fare nessun rimborso essendo che risulta tariffato per un' traffico effetuato da lei.
    Per essere sempre aggiornato sulle novita' e le offerte di 3 la invitiamo a visitare il sito tre.it oppure ad accedere gratuitamente dal suo terminale alla sezione Offerta di 3 dell'Area Clienti 133 Mobile:
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  6. #6
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve ragazzi, è il mio primo post quindi siate clementi


    Non so se può essere d'aiuto ma in realtà una spiegazione c'è su tutti i problemi che ho letto sulla tariffazione all'estero sotto operatori "amici" come li chiamano alla 3


    PRaticamente la navigazione da browser va correttamente a prendere le soglie come in italia (a parte lo scatto di inizio sessione,e la 3 dice chiaramente che la connessione si considera "terminata" dopo 10 minuti di inattività O_o) il problema sulle tariffazioni diverse probabilmente sta sull'applicazione area clienti 3, non so se chi è andato all'estero ci ha mai fatto caso ma le connessioni con tariffazioni diverse spesso sono contemporanee così ho fatto la prova. Se ti colleghi con il browser e intanto controlli l'applicazione area clienti si generano due connessioni differenti tariffate diversamente. evidentemente a volte le applicazioni all'estero generano una tipologia di "voce" sui sistemi della 3 che non viene riconosciuta all'estero e quindi tariffata in roaming normale. infatti le mie connessioni da applicazioni sono state così tariffate... tutto quello che ho fatto da browser (opera mini) non ho avuto alcun problema se non quello, appunto, che se non uso internet per più di dieci minuti la sessione scade.


    Spero che la mia esperienza vi possa essere utile.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, è il mio primo post quindi siate clementi
    Tranquillo, anzi benvenuto

    il problema sulle tariffazioni diverse probabilmente sta sull'applicazione area clienti 3, non so se chi è andato all'estero ci ha mai fatto caso ma le connessioni con tariffazioni diverse spesso sono contemporanee così ho fatto la prova. Se ti colleghi con il browser e intanto controlli l'applicazione area clienti si generano due connessioni differenti tariffate diversamente. evidentemente a volte le applicazioni all'estero generano una tipologia di "voce" sui sistemi della 3 che non viene riconosciuta all'estero e quindi tariffata in roaming normale. infatti le mie connessioni da applicazioni sono state così tariffate... tutto quello che ho fatto da browser (opera mini) non ho avuto alcun problema se non quello, appunto, che se non uso internet per più di dieci minuti la sessione scade.


    Spero che la mia esperienza vi possa essere utile.
    Molto utile, ma temo che - anche per esperienza personale - la casistica sia (forse) più complessa: ho sim "pure" che fanno traffici solo di tipo internet e, pur bloccate, capita che siano in tariffazione Eurotariffa senza alcuna logica alcuna. Cmq molto molto interessante

  8. #8
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Beh, sì la casistica può essere molto ampia anche perchè è molto difficile capire dove e come naviga ogni utente 3, se le applicazioni sono veramente bloccate (spesso vedo che pur avendo bloccato tutto qualcosa mi si aggiorna e cose simili) o se ogni browser va "bene" .
    Ci sono altri amici che hanno la tre che finiscono per sbaglio su delle pagine che poi sono a pagamento già in Italia, il fatto, forse, sarebbe capire quali tipologie di connessioni non vengono "tracciate" come navigazione da soglie all'estero.
    Sarebbe utile se qualcuno che sa che sta per partire controlli le prime connessioni che fa e poi dal dettaglio traffico vede quali hanno tariffato in un modo e quali in un altro (sempre se succede ovviamente).

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Io domani devo andare in austria. Non ho capito la storia del 10 centesimi...usando un galaxy S3 e lasciando i dati attivi quante volte li pago questi 10 cent??

  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Io domani devo andare in austria. Non ho capito la storia del 10 centesimi...usando un galaxy S3 e lasciando i dati attivi quante volte li pago questi 10 cent??
    Se hai una connessione senza alcuna perdita di segnale, i 10 cent li paghi una sola volta; siccome, come anche in Italia, la connessione può cadere per qualche istante quando sali in un ascensore o ti muovi in un territorio poco coperto (la normalità per quanto mi riguarda), il numero di connessioni sarà un numero che non dipende da te ma dal cellulare e dalla rete. Pertanto, se non si ha necessità di essere sempre connessi e onde evitare costi spropositati, evita di lasciare sempre i dati attivi ma solo quando ne hai bisogno e sei sotto piena copertura e senza muoverti nel territorio.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social