Di costruttivo posso solo dirti che io non avrei mai messo quella cosa nel regolamento, perchè esistono anche regole del buon senso, spesso non scritte, a cui ci si può appellare senza infarcire i regolamenti di mille clausole noiose e che nessuno leggerà mai...
Quella che ho evidenziato nel tuo post è una regola di buon senso, anzi, direi che nella vita di tutti i giorni, è una regola che non viene mai messa in discussione in nessun ambito della vita. E' una regola più che acquisita.
Chi possiede una cosa, ha piena discrezionalità di un suo utilizzo, a meno che non leda diritti altrui.
Non è una novità da scrivere nero su bianco in un regolamento, IMHO.
A chi avesse dovuto farmi critica di un utilizzo discrezionale di uno spazio che PAGO, avrei risposto con la regola da te evidenziata: ho discrezionalità totale perchè pago e gestisco questo spazio, anche se poi lo metto a disposizione di tutti.
E basta, morta lì.
Penso che sia una risposta intelligente e che non è passabile di ulteriori critiche, poi se dall'altra parte c'è qualcuno che ha volgia di andare avanti a parlare, sono affari suoi...
Infarcire i regolamenti ad ogni critica che nasce, anche quelle che possono essere regolamentate da altre fonti, tra cui anche regole di buon senso, o regole acquisite dalla vita di tutti i giorni, a me non piace... lo trovo inutile...
Sennò vabbè, mettiamo nei regolamenti tutto il codice civile, perchè molte cose sono gestite lì (tra cui porbabilmente anche la evidente e palese regola evidenziata in grassetto), e facciamo prima... eppure basterebbe rispondere a critiche come hai risposto sopra, con una frase sola, e poi lasciarsele passare sopra, non so se mi spiego...
Ora rileggendola, non so se la mia "critica" può esser vista come polemica o costruttiva... ma se la trovi polemica, ti assicuro che non lo è... vuole essere costruttiva, perchè i regolamenti lunghi ed illeggibili per me sono davvero brutti, e spesso il buon senso può regolare molte cose, se lo si vuole prendere in considerazione...
Comunque ringrazio per il sunto delle novità, penso sia doveroso vista la lunghezza del regolamento in questione...![]()
![]()