Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Allora leggiamolo insieme.

Art. 1
d. Aprire discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del Sito, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

...e quale sia lo spirito del sito non te l'ho detto solo io Amministratore, ma anche altri utenti..

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del Sito.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del Sito (Forum, commenti, sondaggi). Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (PM) e comunque in forma privata.[...]


3. Chiusura Discussioni Forum
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del Sito (vedi punto 1. Comportamento). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con la sospensione/espulsione immediata dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi punto 1. Comportamento).
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato. [...]


come vedi la discussione è pacifica e non è stato adottato niente di grave, perchè a mio avviso la cosa la si puo' analizzare insieme. Quel che tutelo è la leggibilità del forum e ti garantisco che in 4 anni di M3 quel tipo di discussione è contro lo spirito del forum nonché attiratore di flame e discussione antipatiche. Diciamo, prendendo a prestito la forma dalla realtà politica, che è stata una mossa preventiva che coerentemente applichiamo da anni. E a mio avviso non necessita di nessun apposito articolo regolamentare in quanto, come puoi notare, viene spiegata la moderazione a chiunque ce lo chieda.
Scusa ma forse non ci si capisce, quel che volevo dire si riferiva solo ed esclusivamente al primo post che avevo postato riguardante il livello di soglia massimo applicato dalla Tre già da questo mese, ed è per quel messaggio che mi sto lamentando in quanto è stato cancellato senza che infrangesse alcuna regola del forum, tanto meno quella della polemica perché non ho polemizzato né contro il forum, né contro altri utenti, e nemmeno ho usato un linguaggio volgare o quant'altro. Semplicemente ero stato ripreso per via dello sbandieramento della soglia maturata. Per la quale mi è stato fatto presente che nel regolamento è vietata, mentre invece tale regola non è presente. Tutto qui.
Non ho comunque nemmeno intenzione di proseguire su questa linea anche perché come dice il punto 2 del regolamento: "L'operato dei moderatori è insidacabile...", quindi se mi viene detto che "sbandierare l'autoricarica" non si può fare quando comunque non è presente tra le regole del sito (e comunque mi stavo avvalendo del riferimento della ricarica maturata proprio per rafforzare e dare senso al mio thread), allora di fronte al punto 2 ogni variante del regolamento è valida!
Buon operato!