praticamente per tutti i servizi blackberry. prova a scaricarti blackberry connect per il tuo nokia e vedi un po' come funziona
Visualizzazione Stampabile
beh l'esigenza viene da sé, con il fatto che tutte le funzionalità proprie del BlackBerry (Push e-mail, messaggistica istantanea, ecc.) passano tramite quell'APN :)
p.s. un benvenuto su Mondo3! :thumbup: e tanti auguri anche a te ;)
non funzionano, e comunque tale APN viene utilizzato in automatico dal BlackBerry, non puoi impostarlo diversamente
si', lo utilizzi solo per quelle applicazioni che non funzionano con APN blackberry, oppure usando il BB come modem
Confermo funzionamento (non che ce ne fosse bisogno :LOL: ) di supertinternet su bb 9000 brandizzato tim...
...anzi, confermavo il funzionamento dato che da 4gg (ovvero da quando mi hanno confermato il porting del numero) non mi va più e dall'assistenza non riescono a fare niente...nemmeno ad aprire una segnalazione dato che hanno problemi ai sistemi :furious:
bah!
ah si', ci sono sempre problemi con l'entrata delle MNP, con il servizio blackberry poi e' un calvario... se riesci a trovare qualcuno al 133 che ti disattivi la SuperInternet e poi a riprenotare l'attivazione oggi stesso, da mezzanotte potresti anche riuscire a riaverla :)
altrimenti ora che i sistemi sono (pare) nuovamente funzionanti prova a far loro riaprire la segnalazione
in verità, hanno già provato a controllare se il telefono fosse registrato e lo era, se l'opzione fosse attiva e lo era, mi hanno fatto un account su non so quale sito blackberry/3 per il telefonino ed era tutto regolare, mi hanno fatto fare l'ennesimo pull della batteria e...booooohhhhh..... :D...prendiamola a ridere.
:)
aspetta, ma il loghetto BB che indica l'effettiva connessione all'APN blackberry.net c'e'? se si', prova a fare un (altro) pull della batteria e poi a reinviarti i service book dal server BIS ( BlackBerry Internet Service > help > send service books ... o giu' di li', vado a memoria :P)