BlackBerry Tim su rete 3. - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

BlackBerry Tim su rete 3.

Mondo3 Staff

Predefinito

Scusami mi ero dimenticato di puntualizzare una cosa...non c'è bisogno che "sia nuovo", perchè al massimo basterebbe contattare il 119 per farsi dare gratuitamente i codici di sblocco.

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    In pratica ogni BB ha un PIN ed un IMEI, per poter usufruire del servizio BIS (privati e professionisti) o BES (azienda). Devi comunicare al gestore (nel tuo caso vodafone) tali codici per l'attivazione del servizio. Se il telefono con servizio BIS precedentemente è stato usato da te o da altra persona, prima di attivare il servizio con Vodafone, devi fartelo sbloccare, perchè quei codici sono associati al gestore precedente. Lo sblocco lo effettua il tuo gestore precedente dietro richiesta scritta.
    Se il telefono è nuovo e non è mai stato registrato con altro gestore, non dovresti avere problemi ad attivare il servizio anche se ha un brand diverso dal tuo attuale gestore.
    Grazie...scusa però nn ho capito questa frase:"Se il telefono è nuovo e non è mai stato registrato con altro gestore, non dovresti avere problemi ad attivare il servizio anche se ha un brand diverso dal tuo attuale gestore."
    Cosa intendi per "telefono mai stato registrato con altro gestore"?
    Di solito sono registrati all'acquisto o quando vengono registrati?

Un'altra domanda:"Esiste un BB UMTS?Se no è in progetto la sua uscita?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Grazie...scusa però nn ho capito questa frase:"Se il telefono è nuovo e non è mai stato registrato con altro gestore, non dovresti avere problemi ad attivare il servizio anche se ha un brand diverso dal tuo attuale gestore."
    Cosa intendi per "telefono mai stato registrato con altro gestore"?
    Di solito sono registrati all'acquisto o quando vengono registrati?

Un'altra domanda:"Esiste un BB UMTS?Se no è in progetto la sua uscita?
    Allora, per utilizzare i servizi di mail push in tempo reale del BlackBerry (e anche per navigare in realtà) devi registrarti sul sito ufficiale BlackBerry (in varie sezioni, a seconda del tuo operatore), perchè devi avere accesso al sistema BIS che gestisce il tutto.
    Ora all'atto di registrazione ti chiede vari codici relativi al terminale stesso (PIN e IMEI) che viene quindi associato al tuo account.
    Se vuoi cambiare operatore, devi prima disassociare il tuo vecchio account con il terminale BB, cosa che puoi fare chiamando il Customer Care del gestore che ti fornirà dei codici di sblocco gratuitamente.

Per quanto riguarda i BlackBerry UMTS, al momento ce ne sono 2, ma presto ne arriveranno altri (ormai è lo standard): c'è il'8707g e il nuovissimo 9000 Bold.

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Chiedo anche un'altra info al buon Ryan e alla sua pazienza, se io volessi cambiare sim con un'altra sim dello stesso peratore (al momento ho un 331, vorrei inserire un vecchio 338), cosa devo fare oltre ad abilitare il setvizio BB sull anuova sim per ricevere le mail push?
    Nokia E90

Mondo3 Staff

Predefinito

Credo niente altro.

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Sempre gentile Ryan, allora farò solamente quello...
    Però una curiosità mi viene, come fanno a sapere alla RIM che le mail devono mandarle al nuovo numero???
    Nokia E90

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    In pratica ogni BB ha un PIN ed un IMEI, per poter usufruire del servizio BIS (privati e professionisti) o BES (azienda). Devi comunicare al gestore (nel tuo caso vodafone) tali codici per l'attivazione del servizio. Se il telefono con servizio BIS precedentemente è stato usato da te o da altra persona, prima di attivare il servizio con Vodafone, devi fartelo sbloccare, perchè quei codici sono associati al gestore precedente. Lo sblocco lo effettua il tuo gestore precedente dietro richiesta scritta.
    Se il telefono è nuovo e non è mai stato registrato con altro gestore, non dovresti avere problemi ad attivare il servizio anche se ha un brand diverso dal tuo attuale gestore.
    Grazie!!ora ho capito!!
    Cmq nn mi piace molto il BB 9000....esteticamente intendo!!
    Son gusti!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Sempre gentile Ryan, allora farò solamente quello...
    Però una curiosità mi viene, come fanno a sapere alla RIM che le mail devono mandarle al nuovo numero???
    Credo pensi a tutto il server BIS quando la sim si registra sulla rete del gestore, all'accensione del terminale...

Partecipante Super L'avatar di clacris

Predefinito

Ho visto il blackberry 8700g a 129 euro su tim...pur essendo vecchio...giusto per provare un bberry non deve essere male.
    Teoricamente è stato il primo bb con umts...
    1) Il BB venduto da TIM..è uguale a quello di TRE (cioè UMTS)??? sul sito non viene specificato
    2) è difficile ottenere i vari codici di sblocco per usarlo con diversi gestori?

Mondo3 Staff

Predefinito

1) No, perchè sono due modelli diversi, quello a listino Tim è l'8700g, quello nel listino H3G è l'8707g
    2) No, basta contattare il 119 (e inoltre, a volte capita che non è neanche già bloccato)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social