Scusami mi ero dimenticato di puntualizzare una cosa...non c'è bisogno che "sia nuovo", perchè al massimo basterebbe contattare il 119 per farsi dare gratuitamente i codici di sblocco. ;)
Visualizzazione Stampabile
Scusami mi ero dimenticato di puntualizzare una cosa...non c'è bisogno che "sia nuovo", perchè al massimo basterebbe contattare il 119 per farsi dare gratuitamente i codici di sblocco. ;)
Grazie...scusa però nn ho capito questa frase:"Se il telefono è nuovo e non è mai stato registrato con altro gestore, non dovresti avere problemi ad attivare il servizio anche se ha un brand diverso dal tuo attuale gestore."
Cosa intendi per "telefono mai stato registrato con altro gestore"?
Di solito sono registrati all'acquisto o quando vengono registrati?
Un'altra domanda:"Esiste un BB UMTS?Se no è in progetto la sua uscita?
Allora, per utilizzare i servizi di mail push in tempo reale del BlackBerry (e anche per navigare in realtà) devi registrarti sul sito ufficiale BlackBerry (in varie sezioni, a seconda del tuo operatore), perchè devi avere accesso al sistema BIS che gestisce il tutto.
Ora all'atto di registrazione ti chiede vari codici relativi al terminale stesso (PIN e IMEI) che viene quindi associato al tuo account.
Se vuoi cambiare operatore, devi prima disassociare il tuo vecchio account con il terminale BB, cosa che puoi fare chiamando il Customer Care del gestore che ti fornirà dei codici di sblocco gratuitamente. :)
Per quanto riguarda i BlackBerry UMTS, al momento ce ne sono 2, ma presto ne arriveranno altri (ormai è lo standard): c'è il'8707g e il nuovissimo 9000 Bold.
Chiedo anche un'altra info al buon Ryan e alla sua pazienza, se io volessi cambiare sim con un'altra sim dello stesso peratore (al momento ho un 331, vorrei inserire un vecchio 338), cosa devo fare oltre ad abilitare il setvizio BB sull anuova sim per ricevere le mail push?
Credo niente altro. :D
Sempre gentile Ryan, allora farò solamente quello...
Però una curiosità mi viene, come fanno a sapere alla RIM che le mail devono mandarle al nuovo numero???
Ho visto il blackberry 8700g a 129 euro su tim...pur essendo vecchio...giusto per provare un bberry non deve essere male.
Teoricamente è stato il primo bb con umts...
1) Il BB venduto da TIM..è uguale a quello di TRE (cioè UMTS)??? sul sito non viene specificato
2) è difficile ottenere i vari codici di sblocco per usarlo con diversi gestori?
1) No, perchè sono due modelli diversi, quello a listino Tim è l'8700g, quello nel listino H3G è l'8707g
2) No, basta contattare il 119 (e inoltre, a volte capita che non è neanche già bloccato)