[Scegli 10] Passaggio da pagamento su carta di credito a RID
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[Scegli 10] Passaggio da pagamento su carta di credito a RID

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  1. #1

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    Salve ragazzi! A luglio ho preso in abbonamento un Samsung Galaxy Ace II con Scegli 10 ricaricabile. Si poteva scegliere tra carta di credito e rid bancario come metodi di pagamento, io ho scelto carta di credito intestata a mia mamma. Ora, la carta di credito è scaduta e mia mamma non ne vuole attivare un'altra per una lunga storia. Vabbè, abbiamo pensato che sarà mai, cambiamo il metodo di pagamento in RID! Chiamo l'operatore per sapere se si può fare e mi dice di si. Faccio il tutto e invio via fax tutto il necessario. Oggi per altri motivi ho chiamato il 133 e mi dice che ci sono anomalie con la modalità di pagamento. Parlo con un operatore e mi dice che vuole parla con mia mamma e blah blah dicendo che il metodo di pagamento selezionato all'inizio del contratto non è modificabile perchè nei contratti ricaricabili con carta di credito non si può fare. Ora, a parte che ho letto la copia del mio contratto e sta cosa non c'è scritta in nessun posto, a loro cosa cambia se si prendono i soldi tramite rid o carta di credito?! Ben due operatori mi han detto la stessa cosa! Pero precedentemente mi avevan detto di farlo! -.-' Soluzioni?

  2. #2
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    Dopo sei mesi si può effettuare il cambio da cc a rid ma a patto che il contratto e il rid siano intestati alla stessa persona

  3. #3

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    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Dopo sei mesi si può effettuare il cambio da cc a rid ma a patto che il contratto e il rid siano intestati alla stessa persona
    Dunque, io l'ho preso il 27 luglio e quindi da Febbraio potrò cambiare il metodo di pagamento? L'operatrice mi sembra che abbia detto che nemmeno dopo sei mesi avrei potuto cambiarlo O.O! Comunque sia, io il RID l'ho già fatto (perchè un operatore 1 mese fa mi ha detto che avrei potuto farlo) ovviamente a nome di mia mamma. Ho inviato via fax la ricevuta del RID con le coardinate bancarie e i documenti di mia mamma. Il conto è intestato sia a mia mamma che a mio padre, è un problema pure questo? Cioè ragazzi io proprio non capisco che problema hanno! Voglio dire, con RID lo stesso se li prendono in automatico i soldi! L'operatrice prima mi ha trattato come se non volessi più pagare -.-'! Io voglio solo cambiare metodo di pagamento! E che cacchio..

  4. #4
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    Scusa ma ancora non ho capito dunque ricapitoliamo se il contrattto è intestato a te non si può fare (è un problema di banca non della 3) al contrario con cc è possibile farlo anche se la cc non è intestasta a te. In ogni caso attenzione perche se non fornisci un iban inetestato a te o cc di altra persona non ti riattiveranno piu il numero ed in piu pagherai anche la penale . Ripeto non è un problema di 3 ma di banche.

  5. #5

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    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Scusa ma ancora non ho capito dunque ricapitoliamo se il contrattto è intestato a te non si può fare (è un problema di banca non della 3) al contrario con cc è possibile farlo anche se la cc non è intestasta a te. In ogni caso attenzione perche se non fornisci un iban inetestato a te o cc di altra persona non ti riattiveranno piu il numero ed in piu pagherai anche la penale . Ripeto non è un problema di 3 ma di banche.
    Il contratto 3 è intestato a mia mamma ed anche la carta di credito era a nome suo. Il conto corrente é cointestato a mia mamma e mio padre. Il problema è proprio della 3! Mia mamma il RID bancario l'ha fatto già, ed ha anche mandato via fax a 3 tutto l'occorrente per cambiare modalità si pagamento. Il RID è stato fatto circa 20 giorni fa e lo stesso giorno abbiamo mandato tutto a tre. Oggi ho chiamato il 133 e risultavano anomalie con i pagamenti, le due operatrici mi hanno detto che non posso cambiare modalità di pagamento poichè anche nel contratto, firmato da mia mamma, c'è scritto di non poterlo fare. Leggendo il contratto non vi è scritto in nessun posto sta cosa!
    Ultima modifica di DaniErre; 29/01/2013 alle 22:40

  6. #6
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    OK allora se il contratto e il rid coincidono devi compilare il modulo rid disponibile sul sito della 3 o richiederlo in un negozio compilarlo allegare CI e CF e una richiesta scritta dove si richiede di cambiare il metodo di pagamento e inviare via fa fax all 800719600. In ogni caso se sono saltati dei pagamenti devi pagarli subito

  7. #7

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    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    OK allora se il contratto e il rid coincidono devi compilare il modulo rid disponibile sul sito della 3 o richiederlo in un negozio compilarlo allegare CI e CF e una richiesta scritta dove si richiede di cambiare il metodo di pagamento e inviare via fa fax all 800719600. In ogni caso se sono saltati dei pagamenti devi pagarli subito
    Quindi, anche se il RID l'ho gia fatto, devo compilare il modulo presente nel sito e devo darlo in banca o serve solo a 3? Perchè in banca il RID è effettivamente già attivato (ma forse 3 non l'ha calcolato in quanto il modulo non era presente nel fax e nemmeno una richiesta scritta di cambiare modalità). Comunque sia prima di tutto devo pagare con i bollettini i mesi che sono saltati e controllare che siano passati 6 mesi dall'attivazione per poter cambiare metodo. Ho capito bene tutti passaggi? XD

    P.S. Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando! Fossero come te gli operatori della 3 fornibbero un servzio al cliente degno di essere chiamato tale!

  8. #8
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    Scusa il fax è 800179600 l'importante che siano passati 6 mesi dall'attivazione

  9. #9
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    Invia tutto come sopra alla 3 -800179600 questo è l'unico modo per abilitare il rid. Ciao

  10. #10

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    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Invia tutto come sopra alla 3 -800179600 questo è l'unico modo per abilitare il rid. Ciao
    Farò cosi allora! Grazie ancora!

    P.S. Come fai a sapere tutte queste cose? Lavori alla 3? :-D

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