[3POWER] Conto telefonico con chiamate sotto roaming TIM a pagamento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

[3POWER] Conto telefonico con chiamate sotto roaming TIM a pagamento

Angry [3POWER] Conto telefonico con chiamate sotto roaming TIM a pagamento

Salve a tutti,
    ho appena controllato il mio conto online e ho notato che mi hanno addebitato una trentina di €uro per alcune telefonate fatte in roaming su TIM.

Oltre un anno fa (novembre 2009) ho sottoscritto l'abbonamento 3POWER (vecchio tipo: 800min chiamate - 400sms - 10gb dati) e mi avevano garantito che mi sarebbe stato addebitato solo il traffico dati effettuato in roaming.
    Le chiamate e gli sms invece anche in roaming sarebbero stati scalati regolarmente dalle mie soglie (ovviamente a patto di non superarle!).

Purtroppo ho trascorso le vacanze di natale in un paesino della calabria dove il telefono era perennemente in roaming su rete TIM: morale della favola, non mi sono mai collegato a internet (ho bloccato il traffico dati dalle impostazioni del mio telefono), gli sms mi sono stati scalati dai 400 mensili previsti e invece mi ritrovo a dover pagare tutte le telefonate!!!

Come mi devo comportare???
    E' vero che il servizio clienti della 3 comporta una chiamata a pagamento?
    Posso chiedere la portabilità ad un altro operatore senza pagare una penale?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno!

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

dato che sono passati i 12 mesi puoi lasciare 3 senza alcuna penale.
    Per il resto, ti spiacerebbe farci vedere la voce in bolletta in questione allegando una immagine ?
    Viene il sospetto che ti abbiano cambiando piano telefonico in toto e passato a Tua9
    Il ritorno...

Partecipante Magico

Predefinito

Strano mai successo!

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

puoi riportare la dicitura in fattura dell'addebito?
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katzuto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho appena controllato il mio conto online e ho notato che mi hanno addebitato una trentina di €uro per alcune telefonate fatte in roaming su TIM.

Oltre un anno fa (novembre 2009) ho sottoscritto l'abbonamento 3POWER (vecchio tipo: 800min chiamate - 400sms - 10gb dati) e mi avevano garantito che mi sarebbe stato addebitato solo il traffico dati effettuato in roaming.
    Le chiamate e gli sms invece anche in roaming sarebbero stati scalati regolarmente dalle mie soglie (ovviamente a patto di non superarle!).

Purtroppo ho trascorso le vacanze di natale in un paesino della calabria dove il telefono era perennemente in roaming su rete TIM: morale della favola, non mi sono mai collegato a internet (ho bloccato il traffico dati dalle impostazioni del mio telefono), gli sms mi sono stati scalati dai 400 mensili previsti e invece mi ritrovo a dover pagare tutte le telefonate!!!

Posso chiedere la portabilità ad un altro operatore senza pagare una penale?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno!
    è tutto "normale", in fondo hai scelto tre... l' operatore più economico, ma anche il più inaffidabile, se è l' unico disguido che hai avuto alla fine dei conti credo che tu abbia comunque risparmiato molto rispetto agli altri operatori; cio non toglie che se hai enrgie e tempo da perdere tu possa scontrarti col muro di gomma del 133 segnalandogli il problema per sentirti dare risposte idiote del tipo: bonciorna centilo signola questo sua proiblemo krazie

se posti uno screenshot è meglio perchè puo pure accadere che abbia ragione h3g ad averti addebitato tale cifra.

Partecipante DOC

Predefinito

Sinceramente dopo tanti anni con tre non ho mai avuto ne disservizi ne una fattura sbagliata. Forse il 139 è migliore del 133 però ero presente io quando ad un amico la tim aveva misteriosamente fatto sparire 90€ dalla ricaricabile e per correggere l'errore ha impiegato oltre un mese.
    Quindi prima di sparare sentenze meglio controllare che l'errore non sia magari dell'utente visto che potrebbe semplicemente aver fatto un extra soglia. Comunque dall'area clienti si scarica in excel tutto il dettaglio delle chiamate, non è difficile fare la somma delle chiamate effettuate per accertarsi di essere rimasti nei minuti del contratto, in caso contrario non penso la tre possa non rimborsare l'errato addebito.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katzuto Visualizza Messaggio
    !!

Banalmente la cosa più facile è mandare subito la bolletta via fax a 3 (800179600) e chiedere lo storno delle chiamate in roaming allegando due righe alla comunicazione.

Ma l'hai visto dal dettaglio chiamate o dalla prima pagina che è stato il roaming Tim?

Predefinito

Ho fatto uno screenshot di una parte del mio conto...

http://img3.imageshack.us/img3/3414/conto3.jpg

Ho provato anche a fare un conto sommario e non c'è extrasoglia... comunque, per scrupolo, farò un controllo più preciso e scientifico (leggi calcolatrice!).

Partecipante DOC

Predefinito

Da qui non si capisce perchè non c'è tra quelle una telefonata con copertura TRE che non ti faccia pagare. Prova a controllare se dopo la mezzanotte dell'1 continuavi a pagare. Cosi ad occhio da l'idea di un extra soglia. Se non sbaglio tu hai 200 minuti settimana.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

...e il 1° gennaio l'ultimo giorno della settimana iniziata domenica 26 dicembre

(pure io ho sforato il 1° gennaio non pensando che pur essendo anno nuovo ero nella settimana dell'anno prima per le soglie )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social