Problema disconnessioni frequenti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Problema disconnessioni frequenti

Angry Problema disconnessioni frequenti

Salve a tutta la comunità.
    Volevo esporre un problema che ho ormai da tempo e riguardano le frequenti disconnessioni.
    Premetto che ho tentato in tutti i modi di risolverlo, ma ormai la mia pazienza è arrivata al limite e prima di cambiare gestore vorrei tentare l'ultima carta disponibile sperando che qualche anima pia in questa comunità mi aiuti almeno a capire.
    Il 17 agosto ho comprato la key internet momodesign md-@-hsupa (huawei 180) a 99 euro e fatto l'abbonamento tre.time large(300 ore al mese per 19 euro) avendo piena copertura nella mia zona con il segnale a 96/99 % in hspa.
    Notando che durante il giorno la velocità è veramente pietosa, di notte( sto scrivendo alle ore 3.40 circa) le cose migliorano:

Il problema sono le frequenti disconnessioni specie quando guardo un film in streaming dove si scarica parecchi mb ed ad ogni 80/100 mb(circa 15-20 minuti) mi cade la connessione ricollegandomi solo dopo aver staccato e riattaccato la key.
    In pratica mi tocca vedere il film a pezzi.
    Qualcuno ha i miei stessi problemi?
    Da che cosa può dipendere tutto questo?
    Ho tentato di tutto...reinstallazione...cambio porta usb (ho winzoz xp sp3 con antivirus avast e firewall zonealarm il tutto aggiornato).
    Qualcuno può aiutarmi?
    Ringraziandovi per la vostra attenzione e sperando di essere nella sezione giusta...

JD

Partecipante Semplice

Predefinito

Ciao Jerry,
    io avevo diversi problemi di disconnessione usando il mio nokia 6120 come modem; mi sembrava legato alla quantita di MB trasferiti... come nel tuo caso.
    Sono del parere che e' un problema di driver perche' usando linux (Ubuntu 9.04) ho risolto tutti i miei problemi.
    Certo, sto usando un altro sistema operativo.

Predefinito

Ciao Jerry, anche io, come te ho fatto l'abbonamento a tre time large ma volendo una chiavetta da 7.2 ho ripiegato asulla chiavetta wind a 99€ perchè quelle che vendeva la tre erano allora troppo care.
    I primi 2 mesi di connessioni sono state paradisiache, giorno e notte non dava problemi, certo non era velocissimo ma era quello che cercavo. La media era una ricezione di 3 barrette su 5 in HSDPA e potevo scaricare quello che volevo (con tempi certo non da ADSL ma comunque accettabili).
    Da un mese a questa parte invece quando inizio il download posso ritenermi fortunato se rimango collegato 5 minuti. Ho notato che si blocca il traffico in entrata, crolla a zero, mentre continua tranquillamente a lavorare il traffico in uscita. Uno dei problemi principali infatti è anche quello che non riesco a disconnettermi se non staccando fisicamente la chiavetta dal pc. Questo perchè io invio la richiesta di disconnessione ma non ricevendo niente il programmino continua a macinare all'infinito senza risultato.
    In questi giorni sto aspettando che un amico mi presti la sua chiavetta tre (da notare che lui ha i miei stessi problemi) voglio fare alcune prove perchè così i signori della tre non potranno farmi delle storie se succede con una LORO chiavetta (cosa che avrebbero potuto recriminarmi in caso avessi detto loro che usavo chiavetta wind).
    Ad ogni modo questo mio amico si è lamentato all'assistenza 3 e in tutta risposta gli è stato detto che:
    "a volte (a questo punto sempre :-\ ) il traffico in download si intasa, ecco perchè il sistema si pianta"

jerry, vorrei esserti più d'aiuto, mi danno fastidio le risposte ai forum tipo quella che ha dato l'amico Ivanvirtuale perchè non ti dice niente di utile > dovrei cambiare sistema operativo per far andare una chiavetta del XXX ?
    comunque ti terrò informato, anche io son messo come te, se questa storia continua mando a quel paese la tre, questa cosa mi sa tanto di presa per il XXX...
    voglio dire, come mi spiegano allora i 2 mesi di internet perfetti e poi tutto di colpo ZAK!

ci sentiamo, spero presto e con buone notizie!

Predefinito

Grazie Devis, aspetterò con ansia le tue prove prima di cambiare gestore e nel frattempo vedrò di smanettare per cercare la soluzione.
    Da quel che riesco a capire, pare che la 3 abbia delle soglie dei mb stabiliti in modo forse per non intasare il traffico. (parere mio).
    3 mesi fà abitavo a Roma e avevo la fibra ottica di fastweb che oltre ad essere velocissima non ho mai avuto problemi.
    Ora sono a Teramo senza linea telefonica e sono stato costretto per il momento ad usare la key.
    Domenica mi dovrebbe arrivare Aion, un mmorpg dove ho parecchi amici e mi dispiacerebbe se avessi dei problemi. (in questo caso, sicurissimo che darò la disdetta a 3 senza avere penali visto che non ho fatto abbonamento con la key in comodato, per passare a tim che son sicuro, non mi darà tutti questi problemi).
    Grazie Devis per avermi risposto in modo consono

JD

Predefinito

Bene, credo di aver risolto il problema ma dovrò testarlo in pieno giorno alle ore di punta.
    Sono ormai collegato da 2 ore e mezza e non ho mai avuto disconnessioni.
    Il problema era il file aswsp.sys del programma antivirus awast che guarda caso è coinvolto
    anche nei drivers e mi andava in crash con la schermata blu.
    La prima cosa da fare è procurarsi il tool di rimozione specifico per l'antivirus awast :ASWCLEAR
    perche eliminandolo dal pannello di controllo/installazione applicazioni, lascia dei file nel computer.
    A questo punto avrete 2 possibilita per eseguirlo: disabilitare completamente awast oppure andando in modalità provvisoria.
    Una volta fatto questo, dimenticate awast e installate un'altro antivirus. (io ho installato AVG e va ottimamente, ma chi non mastica l'inglese potrebbe ripiegare su AVIRA antivirus che è in italiano).
    Vi saluto sperando di aver risolto il problema a qualche utente con il mio stesso problema.

JD

Partecipante Super

Predefinito disconnessioni superinternet

ciao a tutti,
    l'altro giorno ho attivato la superinternet a 5 euro al mese, quasi esclusivamente per avere il pushmail sul telefono dato che in questo periodo sono spesso in giro.

ho notato però che la rete dati spesso e volentieri cade, succede anche a voi o è una questione del mio telefono?

eventualmente qualcuno sa dirmi come posso fare a farlo riconettere automaticamente?
    utilizzo emoze con windows 6.1.

grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social