Ciao Jerry, anche io, come te ho fatto l'abbonamento a tre time large ma volendo una chiavetta da 7.2 ho ripiegato asulla chiavetta wind a 99€ perchè quelle che vendeva la tre erano allora troppo care.
I primi 2 mesi di connessioni sono state paradisiache, giorno e notte non dava problemi, certo non era velocissimo ma era quello che cercavo. La media era una ricezione di 3 barrette su 5 in HSDPA e potevo scaricare quello che volevo (con tempi certo non da ADSL ma comunque accettabili).
Da un mese a questa parte invece quando inizio il download posso ritenermi fortunato se rimango collegato 5 minuti. Ho notato che si blocca il traffico in entrata, crolla a zero, mentre continua tranquillamente a lavorare il traffico in uscita. Uno dei problemi principali infatti è anche quello che non riesco a disconnettermi se non staccando fisicamente la chiavetta dal pc. Questo perchè io invio la richiesta di disconnessione ma non ricevendo niente il programmino continua a macinare all'infinito senza risultato.
In questi giorni sto aspettando che un amico mi presti la sua chiavetta tre (da notare che lui ha i miei stessi problemi) voglio fare alcune prove perchè così i signori della tre non potranno farmi delle storie se succede con una LORO chiavetta (cosa che avrebbero potuto recriminarmi in caso avessi detto loro che usavo chiavetta wind).
Ad ogni modo questo mio amico si è lamentato all'assistenza 3 e in tutta risposta gli è stato detto che:
"a volte (a questo punto sempre :-\ ) il traffico in download si intasa, ecco perchè il sistema si pianta"

jerry, vorrei esserti più d'aiuto, mi danno fastidio le risposte ai forum tipo quella che ha dato l'amico Ivanvirtuale perchè non ti dice niente di utile > dovrei cambiare sistema operativo per far andare una chiavetta del XXX ?
comunque ti terrò informato, anche io son messo come te, se questa storia continua mando a quel paese la tre, questa cosa mi sa tanto di presa per il XXX...
voglio dire, come mi spiegano allora i 2 mesi di internet perfetti e poi tutto di colpo ZAK!

ci sentiamo, spero presto e con buone notizie!