Agcom e rimodulazione H3g autoricarica traffico estero 11-04-07
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Agcom e rimodulazione H3g autoricarica traffico estero 11-04-07

Partecipante Semplice

Exclamation Agcom e rimodulazione H3g autoricarica traffico estero 11-04-07

ciao a tutti! Qualcuno dispone di notizie in merito alla rimodulazione da parte di H3G degli sms esteri del 11 aprile 2007? qualche giorno fa ho discusso in call conference del mio GU14 con l'Agcom e gli avvocati di H3G (che brutta figura che hanno fatto...). Questi ultimi non avevano letto la mia memoria di 11 pagine e hanno persino dichiarato il falso nel verbale di mancata conciliazione, dichiarando che avevano inviato l'sms informativo della rimodulazione degli sms esteri e che avrebbero fornito all'Agcom una contro-memoria sulla questione; avevo anche allegato le pagine web copyright 2005 e 2007, da dove si evince la rimodulazione e la relativa mancata comunicazione che osta all'esercizio del diritto di recesso, al preavviso dei 30 giorni e all'indicazione delle giustificazioni.
    Ho sentito anche uno degli avvocati che chiamava in sede per chiedere delucidazioni sulla questione sms esteri... che preparazione... lol
    Notizie, anche con messaggio privato. Thanks

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Manda un'ulteriore memoria ad Agcom nella quale affermi di non aver ricevuto alcun sms e chiedi che da H3g si facciamo specificare per iscritto quando questi sms sarebbero stati inviati.

Chiedi anche che ti forniscono il verbale della seduta, cosi si può controbattere per iscritto alle affermazioni di h3g.

Agcom sulla materia dovrebbe essere ben a conoscenza. Nella memoria chiedi anche formalmente che Agcom apra un procedimento nei confronti del gestore perchè voglio vedere se su 9 milioni di clienti qualcuno abbia mai ricevuto l'sms che annunciava la rimodulazione del traffico estero.
    Geoglobalfax

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Per i mod. : sarebbe da splittare questa discussione negi ultimi due post creandone una magari dal titolo: "Agcom e rimodulazione H3g autoricarica traffico estero 11-04-07"

@stefano79 : purtroppo ne raccontano di balle ( non lo fanno sempre a posta però: spesso c'è troppa disorganizzazione.... ....) tranquillo è normale !
    Ti contatterò in privato.
    Solo una cosa: gli avv. erano presenti in sede Agcom? Si tratta di Roma o Napoli?
    Ultima modifica di Max3; 16/09/2009 alle 13:36
    ...

Partecipante Semplice

Predefinito

ho chiesto che mi venga notificata, l'eventuale contro-memoria di H3G (parlando privatamente al telefono con il conciliatore di Agcom, quest'ultimo dubitava seriamente che sarebbe stata presentata; il verbale è già in mio possesso. Ero a conoscenza dell'esistenza di un accordo riservato tra un/un'utente e H3G sulla rimodulazione degli sms esteri, speravo che ci fosse già qualche pronuncia dell'autorità. Sono particolarmente interessato alla questione (sul credito messo a scadenza e sulla rimodulazione di supertuapiù ho poche speranze di ottenere qualcosa visto le precedenti decisioni) degli sms esteri perchè ho chiesto l'indennizzo giornaliero per una decina di utenze per diverse centinaia di giorni.
    L'altro punto interessante è la Promo di Natale.
    Aspetto qualche settimana e inoltro un'ulteriore memoria, tanto mi hanno detto che non se ne parla prima di 6 mesi...

Roma, ti mando i nomi in privato; comunque iniziali P.B e A.M.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano79 Visualizza Messaggio

Roma, ti mando i nomi in privato; comunque iniziali P.B e A.M.

Non c'è bisogno che mi mandi i nomi ho capito benissimo chi sono e conosco bene...
    Vai tranquillo che il funzionario di Agcom, responsabile del tuo procedimento ( non è un conciliatore) è in gamba...

PS. credo che parecchio tempo fa ci siamo forse sentiti al telefono....possibile?
    In un unico verbale hai discusso tutto quanto?
    Della promo di Natale che ti hanno detto ?
    ...

Partecipante Semplice

Predefinito

si, ci siamo sentiti via telefono parecchio tempo fa; ho discusso tutto in unico verbale... il responsabile del procedimento è in gamba, l'ho chiamato conciliatore perchè ha più volte cercato di trovare un accordo tra le parti (e poteva anche accadere che si chiudesse con una transazione), trovando il mio più netto rifiuto, facendo ancora più indispettire gli avvocati summenzionati, che comunque non hanno fatto alcuna proposta.
    Gli avvocati di H3G non hanno quasi mai parlato, ribattuto, non hanno prodotto alcuna giustificazione, sembravano assenti... infatti quando hanno affermato che avevano inviato questo presunto sms e di riservarsi di produrre una contromemoria, mi sono davvero inalberato (ed ero al lavoro) e ho detto al funzionario che era veramente una manifestazione di mancanza di professionalità chiedere la produzione di una contro-memoria dopo quasi un anno e dimostrare di non avere letto nulla e non essere preparati sul procedimento in esame... non hanno nemmeno reagito a queste parole... in conclusione: degli avvocati non parlanti, allo sbaraglio... se fossi stato presente chiedevo anche l'esibizione della delega...
    Non vorrei che la loro assenza sia dovuto al fatto che fossero certi di spuntarla...
    Il responsabile del procedimento era davvero soddisfatto della memoria che avevo presentato, con tutti i suoi allegati, copie di pagine web, copia della confezione contenente le condizioni di supertuapiù, parere dell'AGcom reso all'Antitrust e relativa decisione, etc.
    Ancora nè al Corecom nè all'Agcom, H3g ha fornito una motivazione per uno dei qualsiasi fatti oggetto delle mia istanza... anzi, al Corecom l'avvocato di H3G (una donna che mi sembra tu conoscessi) ha giustificato la rimodulazione del credito con il pericolo di chi vendeva le Usim su ebay... mah...
    Sono pronto anche per il ricorso al TAR

Sig.Lacirignola
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Manda un'ulteriore memoria ad Agcom nella quale affermi di non aver ricevuto alcun sms e chiedi che da H3g si facciamo specificare per iscritto quando questi sms sarebbero stati inviati.

Chiedi anche che ti forniscono il verbale della seduta, cosi si può controbattere per iscritto alle affermazioni di h3g.

Agcom sulla materia dovrebbe essere ben a conoscenza. Nella memoria chiedi anche formalmente che Agcom apra un procedimento nei confronti del gestore perchè voglio vedere se su 9 milioni di clienti qualcuno abbia mai ricevuto l'sms che annunciava la rimodulazione del traffico estero.
    Giuridico proceduralmente "Stefanuzzo" sta in una botte di ferro...
    Perche l'h3 ggine non devo solo provare di averli inviati gli sms preannuncianti la "rimo" dell'international traffic...
    Ma deve anche e soprattutto provare con rigorosa ed inequivoca certezza l'effettiva ricezione e lettura di tali sms ad opera dell'utente, ai sensi dell'art. 2697 codice civile in base ad un onus probandi che grava contrattualmente ed in contenzioso sullo stesso operatore!
    Ovviamente, e' opportuno che "Stefanuzzo" contesti esplicitamente per iscritto la mancata ricezione sulla Sua utenza di tali sms e, quindi, il non esser mai stato ritualmente preavvisato di tal rimodulazione occulta ex. art. 70 c. 4 cce

Ferma restando l'inidoneita' ed aleatorieta' - LE CUI CONSEGUENZE DEVN GRAVARE SULL'ONERATA E NEGLIGENTE H3G E NON SUGLI UTENTI! - del preavviso di una rimodulazione contrattuale tramite scarno, sintetico sms che, magari, rimanda "de relato" ad un "facere" degli utenti - cioe' andar a visualizzare le modifiche contrattuali su siti internet, periodici, et cett- che l'operatore non ha alcun diritto di pretendere di far gravare sugli stessi utenti, dovendoli invece mettere in condizione di conoscere preventivamente, nei termini di legge, ai fini dell'esercizio dei loro diritti ( tra cui il recesso ) tali modifiche contrattuali e le loro precise e specifiche motivazioni.

Ditatti, la cosiddetta delibera assolutoria sul'altra "rimo" del 1.9.07, in realta' non assolve una "benemerita" mazza, poiche' non solo non entra minimamente ad esaminare e pronunciare ne' sul merito di tale rimodulazione, ne' sulla presenza o meno nel relativo scarno sms ( notificatorio ) di congrue, complete ed idonee motivazioni della rimodulazione "de qua" ma, inoltre, attiene ad un ben differente e separato proc.to sanzionatorio, la cui metodologia e finalita' meramente segnalatoria ( e, quindi, deduttivamente molto piu' scarna e sintetica da parte degli utenti ) E' BEN DISTINTA dai rituali contenziosi tra utenti ed operatori ex art. 84 cce in cui tali questioni vanno approfonditamente e specificamente dedotte ( dagli utenti ) e cognite, esaminate, istruite e decise sotto ogni profilo e con congrue motivazioni esaustive dalla direzione tut. consumatori agi..comica....

Questo e' il quanto...per ora

Partecipante Semplice

Predefinito

la pubblicazione è un po' datata (dal punto di vista giuridico), ma potrebbe essere interessante e d'aiuto per qualcuno:
    http://www.iuslex.it/diritto/wind6.htm

Spero di non violare il regolamento inserendo un link.

Partecipante Semplice

Predefinito

dato che H3G ci legge e copia i suggerimenti: "Ciao H3G, sto aspettando la vostra contro-memoria sugli sms esteri e soprattutto il cash dell'indennizzo..., vi consiglio di non perdere tempo nel cercare giustificazioni, tanto è inutile"...

Partecipante Semplice

Predefinito

Qualcuno potrebbe inviarmi (anche in privato, se lo ritiene opportuno) un modello tipo per una richiesta di accesso agli atti da presentare ad Agcom? Sono oberato di impegni e non ho proprio voglia di crearla ex novo. Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social