Navigo a 3KBs...che pena, voi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Navigo a 3KBs...che pena, voi?

Partecipante DOC

Angry Navigo a 3KBs...che pena, voi?

Ciao a tutti,
    sono titolare di un b.on solo abbonamento senza chiavetta in comodato perchè uso una e169 che avevo. Sono a San Giuseppe Vesuviano, na, ed il segnale indicato da mobile partner è minimo 3 barrette su 5.

La velocita è sempre stata intorno ai 600kbit/s, altalenante, diciamo che per una semplice navigazione la cosa però era sopportabile, a volte... il problema è che negli ultimi gg la velocita è andata sempre calando e da due gg la velocità è intorno ai 30kbit rendendo la navigazione praticamente impossibile, pagine che vanno in timeout o non si aprono per niente, una pena!

dalle vostre parti com'e'? c'e' qualcuno che riesce a a navigare scaricando sempre intorno al megabit? per scaricare intendo semplice navigazione internet, niente mp3, giusto youtube, ovviamente inusabile con queste velocita...

avendo solo l'abbonamento, devo pagare cmq una penale? avete qualche link delle penali del b.on?

è normale che la chiavetta diventi molto calda?

ciao.
    Nunzio

Partecipante Super L'avatar di fortuna

Predefinito impressioni di luglio

:chair:

ssssttt!!! non si può dire!....
    guarda che su questo forum tutti viaggiano a velocità folli e se la tua connessione è lenta non dipende dal gestore 3. forse non sai usare la chiavetta... forse è il telefonino.... forse hai preso un virus.... forse c'è TEMPORANEAMENTE poca copertura... forse il tuo computer sta aggiornando il S.O. o l'antivirus, forse la presa USB ha i contatti sporchi... forse c'è un temporale... o forse c'era prima ... forse c'è una tempesta magnetica per le intense attività solari ... o forse tutte queste cose insieme... ma stai tranquillo, qua a tutti va bene così. se il tuo problema persiste prova a rivolgerti al "muro di gomma" (servizio... ... clienti 3).

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fortuna Visualizza Messaggio
    :chair:

ssssttt!!! non si può dire!....
    guarda che su questo forum tutti viaggiano a velocità folli e se la tua connessione è lenta non dipende dal gestore 3. forse non sai usare la chiavetta... forse è il telefonino.... forse hai preso un virus.... forse c'è TEMPORANEAMENTE poca copertura... forse il tuo computer sta aggiornando il S.O. o l'antivirus, forse la presa USB ha i contatti sporchi... forse c'è un temporale... o forse c'era prima ... forse c'è una tempesta magnetica per le intense attività solari ... o forse tutte queste cose insieme... ma stai tranquillo, qua a tutti va bene così. se il tuo problema persiste prova a rivolgerti al "muro di gomma" (servizio... ... clienti 3).
    Scusa, ma hai letto qualche thread di questo forum?
    Non hai visto che al 90% non abbiamo niente di meglio da fare che lamentarci in continuazione di 3?

Oggi la velocità nella mia zona è questa:

E' vergognosa, e ho continue disconnessioni... ma che ci posso fare? La Naviga3 ce l'ho gratis "a vita", cosa posso pretendere? Mi lamento perché c'è chi paga per avere un servizio così, ma io non posso lamentarmi proprio perché 3 nel mio caso me lo offre gratis!

Certo, voi che invece pagate per un servizio così scadente avete tutte le ragioni di lamentarvi, ma non credete di essere solo voi a farlo qui sul forum.

Tanto per farti un esempio, hai letto fino in fondo questo thread?

http://www.mondo3.com/forum/internet...ne-mobile.html

Mettetevi l'anima in pace che fino a quando 3 non investirà molti soldi sulla rete per garantire ad ogni node-b più flussi dati, la situazione andrà sempre peggiorando, visti i prezzi stracciati rispetto alla concorrenza... ritrovandosi così una rete fortemente sottodimensionata rispetto al numero di utenti che usufruiscono (o vorrebbero usufruire) del servizio.

Partecipante DOC

Predefinito

Io mi trovo nella zona di Frattamaggiore (Na) ed ho il tuo stesso problema con una Web.Time di tre navigo a cira 20/30/40kb massimi, mentre con la stessa chiavetta ma con Tim navigo a circa 1,3Mb.

In passato navigavo con il mio Nokia 6680 e Naviga3 a 300kb ora non più.
    Ci deve essere un sovraccarico della rete tre.

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Io comincerei un contenzioso con il gestore (strano, in questo forum consigliamo di andare contro 3, paradossale!!!) tramite tentativo di conciliazione presso la Camera di Commercio della tua provincia (non saprei se invece il Corecom è veloce dalle tue parti, forse sì visto che c'è anche l'Authority per le comunicazioni proprio a Napoli) chiedendo un indennizzo per il disservizio che stai subendo (è importante aver mandato preventivamente una comunicazione scritta al gestore tramite fax/raccomandata). L'indennizzo che potrai chiedere sarà di 6 €/gg per ogni giorno dalla data della comunicazione al gestore (meno 2 giorni) per tutti i giorni di disservizio.

PS: Immagino che tutti sarete molto distanti da Cicciano dove, la connessione, pare andare veloce... o queste sono pubblicità ingannevoli?

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=K__4bTON2qU"]YouTube - Le chiavette internet di 3 Italia[/ame]

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=sdMLOD6HzPg"]YouTube - La chiavetta 3 prende anche a Cicciano[/ame]

Se le ritenete ingannevoli chiamate l'Antitrust all'800 166 661 e dite che avete visto lo spot su Youtube sul sito ufficiale della 3...

Partecipante Super L'avatar di fortuna

Predefinito

a me fino a circa un mese fa (fine maggio) andava tutto bene ;
    il problema è sorto da quando la 3 ha ampliato le soglie da 100 a 300 h/mese.

Bisognerebbe vedere se il video di Cicciano è stato registrato prima o dopo maggio 2009.
    Comunque, discutendo - anche su altri forum - con altri clienti 3 la qualità del servizio è notevolmente scaduta (in tremini di velocità) in quasi tutto il territorio nazionale - con punte negative di solo qualche kb/s e frequenti disconnessioni.
    Comunque ringrazio Eros76 per il consiglio utile . Spero che, almeno nel luogo di vacanza, si possa utilizzare al meglio il servizio internet e che al ritorno qui sul lago di Como, trovi una situazione migliorata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social