Fammi capire, vuoi sciogliere il comodato per rendere loro il cellulare o cosa?![]()
Abbiamo detto più volte che lo "Scegli Ancora 3" è una forma di "Scegli 3" con un vincolo di durata contrattuale minore ( 15 mesi invece di 24 ). Ciò premesso, la regolamentazione contrattuale è la medesima: ebbene, al punto 9.6 delle condizioni contrattuali dello Scegli 3 ( anno 2008 ) si legge: " Trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i
Servizi Scegli 3 new Ricaricabile 2008, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo: C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenire almeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun
corrispettivo. Il cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 oppure potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito." Mi chiedo, dunque, se - almeno 30 giorni dallo spirare del termine contrattuale ordinario ( 15 o 24 mesi ) dello ScegliAncora3 ( o dello Scegli 3 ), occorra inviare comunicazione a 3 della volontà di NON rinnovare il vincolo, pena il rinnovo automatico del contratto per una durata pari a quello precedentemente sottoscritto. Per farla breve: se io rispetto i termini dello Scegli 3 ( o S. ancora 3 ) e non voglio assolutamente che mi si rinnovi tacitamente il contratto, devo spedire la raccomandata ( magari specificando che non voglio il rinnovo del contratto Scegli 3, ma diffidando da eventuali disattivazioni della USIM sul quale esso è stato concluso a suo tempo, che dovrà tornare ad essere una semplice ricaricabile )?
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Fammi capire, vuoi sciogliere il comodato per rendere loro il cellulare o cosa?![]()
No, il problema è diverso e cercherò di spiegarmi meglio. Leggendo le condizioni generali del contratto di Scegli 3 mi è parso di capire che, anche se rispetto la durata stabilita ( 24 mesi ), 30 giorni prima dello spirare del termine contrattuale occorre spedire una raccomandata per il "recesso" ( ! ? ) a 3 per impedire - suppongo - il rinnovo automatico del contratto per una uguale durata. In soldoni: alla fine dei 15 mesi dello Scegli ancora 3 devo prendermi la briga di spedire una raccomandata a 3 specificando che non devo intendo rinnovare il contratto o quest' ultimo non verrà comunque rinnovato tacitamente senza bisogno di raccomandata?
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
bella domanda..
Nokia 5800 Tre con Super 0 mondo e Naviga Tre 3 30g
Nokia n95 principale Vodafone Zero Limits opzione Zero limit On
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno...la paura di fallire...(Coelho)
...se dobbiamo applicare ( come pare si debba fare ) le condizioni contrattuali dello "Scegli3", direi proprio che è necessario spedire la raccomandata ( anche se l'articolo mi pare parli di "recesso", termine non consono tecnicamente al caso, secondo me ) per evitare il rinnovo automatico per altri 15 mesi. E, da malfidato quale sono, direi che, nella raccomandata, sarà bene specificare la volontà di non rinnovare il contratto, ma anche quella di non far disattivare la USIM sulla quale si sono fatte le ricariche dello Scegli 3, onde evitare spiacevoli sorprese. Ma a parte quest' ultima aggiunta, nessuno sa con precisione, se questa benedetta raccomandata a fine contratto ( meglio: 30 gg. prima della fine ) vada spedita o meno ?
I comodati 3 non sono mai stati a rinnovo automatico. Questo a meno che abbiano cambiato negli ultimi mesi le condizioni contrattuali.
Fino al Settembre 2007 (ultimo comodato che ho stipulato) NON erano a rinnovo automatico: finiti i mesi (che nel mio caso erano o 23 o 30) tutto finiva li.
I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi
Confermo non c'è nessun rinnovo automatico, allo scadere del comodato devi stipulare un nuovo Resta in 3 oppure le possibilità sono 2.
Se vuoi restare in 3 non hai più l'obbligo di ricarica se non per mantenere attiva la tariffa super (una ricarica mensile di qualsiasi importo) oppure se vuoi cambiare gestore fai una MNP.