Disservizi H3G Business! > USIM disattivata, internet mobile KO
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Disservizi H3G Business! > USIM disattivata, internet mobile KO

Predefinito Disservizi H3G Business! > USIM disattivata, internet mobile KO

Ciao a tutti,
    volevo segnalare che H3G Business mi sta dando seri problemi e voglio SCONSIGLIARE CHIUNQUE AD USARE I LORO SERVIZI.

Premetto che sono un vecchio user Vodafone (dal 98 al 2006) e TIM (dal 2006 a 2008) e da Marzo 2008 sn passato a 3.

Hanno iniziato con la sottoscrizione di un contratto dove mi hanno rifilato un cellulare Samsung al posto del Nokia che avevo indicato dicendomi "Tanto poi lo cambi..."

Il tutto senza SPECIFICARE che ogni mese mi avrebbero RUBATO 15 EUR per il noleggio dell'apparecchio (visto che un cellulare lo avevo avrei risparmiato volentieri 15x24 EUR).

Da circa 2 settimane mi hanno sospeso la navigazione internet da cellulare e nessun tecnico si è degnato di approfondire il problema...al telefono solo stronzate e operatori impreparati...(solo pochissimi, devo riconoscere, sono stati gentili, competenti e pazienti).

Stasera, tanto per non finire, mi sono ritrovato con la USIM disattivata...la USIM che ho cambiato sotto loro indicazione lo scorso Sabato per "risolvere il problema di connettività ad Internet"...

Oltre a ciò c'è anche il fastidio di ricevere telefonate non richieste dai loro IVR (voce registrata) che, se non rispondo, mi lasciano messaggi in segreteria....

E, per concludere, mi aggiungono ogni mese in fattura delle voci di servizi MAI RICHIESTI...

Ho mandato loro dei FAX e, tanto per cambiare, nessuna risposta...

Insomma...un vero operatore truffatore.

Purtroppo mi hanno anche esplicitato che sono necessari 700 EUR per migrare ad altro operatore...(una Penale assurda, che a confronto quelle di TIM o VODAFONE sembrano piccole).

Visto che mi stanno creando seri danni economici (uso 3 Business solo per lavoro), sto pensando seriamente di intentare una causa per chiedere:

* risarcimento danni
    * rimborso
    * truffa aggravata

Chi ha voglia di unirsi alla cosa?

A presto,

d.

Partecipante Magico L'avatar di teopedra

Predefinito

Benvenuto nel Ns. Forum,

La situazione che lamenti e' gravissima, aggiungiamoci che si tratta di un utenza business e la cosa diventa ancora piu' grave e dovrebbe far riflettere come da te ricordato sulle qualità nella gestione del cliente e dei servizi di questo operatore.
    La prima cosa che ti consiglio di fare e' di controllare sul contratto quali servizi hai sottoscritto, ossia verifica quello che ti hanno fatto firmare per capire quali sono le spese che ti hanno correttamente addebitato e quali invece non dovevano addebitarti in quanto non previste sul contratto; Sicuramente i 15€ della InRent che ti ritrovi a pagare ogni mese non ti erano stati spiegati a dover dal consulente che ti ha fatto firmare il contratto ma se e' barrata come opzione sul contratto e' molto difficile da provare la malafede del consulente alla stipula del contratto.
    Detto questo in primo luogo presenta ricorso al Co.Re.Com della regione in cui ha sede la ditta intestataria del contratto oppure puoi ricorrere al Ag.Com che ha sede a Napoli chiedendo la risoluzione senza penali del contratto, il rimborso di quanto indebitamente addebitato in ogni fattura e l'eventuale risarcimento dei danni.
    Fatto questo se ricorri al Co.Re.Com e in sede conciliativa non arrivate ad un accordo puoi ricorrere al GdP o al Tribunale, a seconda della competenza.

In bocca al lupo e chiedi pure se hai bisogno
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

In realtà la conciliazione è comunque obbligatoria (preferibilmente la Camera di Commercio perchè più veloce), attraverso il Modulo GU5 dell'Agcom è comunque possibile richiedere la riattivazione immediata della linea...

Finita la conciliazione, molto probabilmente andrà deserta dalla parte del gestore, si potrà chiedere gli indennizzi secondo la Carta Servizi attraverso il Modulo GU14 sempre dell'Agcom ma solo dopo aver tentato la conciliazione e ricevuto il verbale di non avvenuta conciliazione!

Se hai dei dubbi chiedi pure, ti diremo cosa fare

Predefinito

Confermo quanto detto da Eros e quanto già avevo scritto, in pratica per capirci, proponi prima il tentativo di conciliazione e nota bene dalla data della proposizione del ricorso il Co.Re.Com deve tenere la tua udienza entro 30gg in caso si superino i 30gg e non si abbiano notizie o se la data e' superiore ai 30gg dal deposito del ricorso puoi ricorrere direttamente al tribunale o al GdP; in pratica e' una situazione simile a quanto accade nel rito del lavoro

P.S Non so bene se la stessa cosa sia applicabile in Ag.Com chiedo aiuto ai piu' esperti
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    P.S Non so bene se la stessa cosa sia applicabile in Ag.Com chiedo aiuto ai piu' esperti
    Mi hai chiamato?

In Agcom, nonostante esistano dei termini entro i quali ci deve essere una decisione, questi sono ordinatori e non perentori... in pratica con scuse senza senso (del tipo "la sua pratica è complicata" o "ci riserviamo di chiedere ulteriori memorie", ecc...) possono prolungare il tempo di decisione a date non ben precisate :chair:

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Mi hai chiamato?

In Agcom, nonostante esistano dei termini entro i quali ci deve essere una decisione, questi sono ordinatori e non perentori... in pratica con scuse senza senso (del tipo "la sua pratica è complicata" o "ci riserviamo di chiedere ulteriori memorie", ecc...) possono prolungare il tempo di decisione a date non ben precisate :chair:
    Ottimo grazie per la preziosa informazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social