Il fanta-governo della Repubblica Virtuale di Mondo 3
Visto che siamo in periodo di nomine, facciamo anche noi la lista dei candidati ministri della Repubblica Virtuale di Mondo 3!!!
Queste sono le mie candidature per i relativi dicasteri:
Fedeprovenza - Trasporti (o, in alternativa, A.D. di Trenitalia )
Gioi - Innovazione tecnologica (meglio se anti-Apple... )
Winston Smith - Pubblica istruzione (o, in alternativa, Presidente della Repubblica)
Veditu - Giustizia
AndreA - Comunicazioni (eventuale opzione: Presidente dell'AgCom)
Piedone lo Sbirro - Infrastrutture
Carletto (Effendi) - Presidente del Consiglio (ma solo se non supera il metro e settanta di altezza, ha le scarpe con il rialzo e non è legato ad ex-modelle.... - N.B.: poi lo chiameremo Effendy, alla francese!!! )
Dateci sotto con le vostre candidature che poi le votiamo e ci eleggiamo i nostri ministri (della serie: me la canto e me la suono)!!!
Una volta eletti, spetterà ai maghi del fotoritocco di M3 applicare i loro volti ad una delle qualsiasi foto di giuramento presenti in rete.
Per quanto mi riguarda, mi candido al ruolo di Presidente della Corte dei Conti o della Rai-TV ma solo se realmente plenipotenziario;
del resto, se la Carfagna è stata nominata ministro delle Pari Opportunità, ci sono buone possibilità che anch'io possa aspirare a diventare:
a) cardiochirurgo (danni peggiori di quello arrestato a Palermo o di quello che a Torino impiantava valvole mitraliche difettose, non potrei farne...);
b) Premio Nobel per le Scienze;
c) varie ed eventuali.
PS: non fate prendere una brutta piega al thread per evitarne la chiusura. Grazie!