Si ma oggi l'utente medio vuole un prodotto già "finito" e con qualche caratteristica unica. I Nexus non offrono nulla di questo, ed anzi nascono per essere modificati e personalizzati.
Poi che sia un modello longevo non ho dubbi e probabilmente funzionerà anche bene e con i primi cali di prezzo potrebbe diventare una scelta interessante come secondo telefono da "smanettoni".
Per Google l'LTE al momento consuma troppa batteria (vero), è poco presente (vero) e per renderlo universale avrebbe dovuto fare accordi con i carrier mondiali e questo non lo voleva fare (non è proprio così).
In realtà poteva fare benissimo come Apple e fornire un supporto a determinate frequenze.
la realtà è che fornire un chip LTE costa oggi di più che fornire un chip GSM e visti i prezzi del Nexus 4 posso anche capire la scelta di rimandare l'LTE al prossimo anno.
Non posso transigere però sulle memorie MicroSD. Oggi, un navigatore offline con mappe europee occupa da solo qualcosa più di 2 GB, aggiungici 40 applicazioni utili, un giochetto e sei già sui 10-11 GB occupati.
Se poi scatti foto e registri video in Full HD sono dolori. Una memoria esterna almeno per i contenuti multimediali è d'obbligo oggi....
Per il Nexus 10, il tethering lo considero solo come ultima scelta, non si può sempre e solo utilizzare il proprio smartphone come hot spot, sopratutto per chi se lo porta spesso dietro con se.
Fivendra - LTE Powered:@fivendra - Facebook Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
Tablet: Microsoft Surface 2 Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G Piano Dati: TIM Internet 4G + Huawei 4G E589