[QUOTE=Junpy;570582]??? mica ho capito il tuo post.
E' quello italia che e' stato aggioranto a meta' marzo mentre quello europa a dicembre, mica il contrario. Se avessi avuto un XEU staresti stato a 2.2.1 da 3 mesi

Ecco ora sono più confuso di prima. Io ho un codice XEU e qui non posso sbagliare perchè è scritto a caratteri cubitali :-) Poi dalle info del telefono sulla versione leggo 2.2 e basta.
Cosi mi è arrivato 15 giorni fa il telefono. Lo attacco a kies e non mi propone alcun aggiornamento. Quindi in teoria dovrei avere già la 2.2.1???? E da cosa lo capisco?

Se invece ho la 2.2 e un codice XEU perchè kies non l'aggiorna? Tu che faresti al posto mio? La strada più semplice mi sembra quella di usare il registry patch ma non so che rischi corro in termini di garanzia, anche se, secondo me, nessuno.

Ti devo una bevuta e anche una cena se mi risolvi i dubbi :-)