Prova a sentire l'assistenza 3 dicendo che le chiamate di emergenza funzionano.
Prova a sentire anche l'assistenza samsung e comunicalo anche a loro.
Visualizzazione Stampabile
Non ho il Galaxy S quindi non posso che mantenermi sul generico...
Ci sono due componenti software che girano sul telefonino il Sistema Operativo (Android) e il firmware "radio", in pratica una porzione di software che permette di usare, tra le altre cose, il cellulare con i vari "protocolli" sparsi per il mondo (CDMA/WCDMA/GSM ecc ecc).
Il fatto che il cellulare riconosca correttamente il campo e permetta di fare chiamate di emergenza mi sembra un problema di lettura della SIM, che potrebbe essere legato proprio alla corruzione della parte RADIO del firmware.
Siccome quando si cambia il SO non necessariamente anche la parte radio viene cambiata (il SO sta sulla NAND di sistema, il firmware radio, di solito, sulla ROM del chip o cmq in una parte dedicata), mi viene in mente che per qualche motivo i truschini per la sbrandizzazione abbiano corrotto quest'ultima...
Prova a vedere se c'è una procedura per ripristinare il firmware radio (oltre che il SO android)....
ok..ma il problema è che io l ho sbrandizzato da quasi 2 mesi..e sto problema l ho avuto il 25 dicembre..se dava problemi..lo faceva subito..poi non so dove cercare..ne sto uscendo pazzo..se magari potresti tu che sei più pratico e mi facessi sapere mi faresti un grande favore..grazie..buon anno a tutti comunque!!
ragazzi scusate la mia ignoranza..avendo froyo 2.2 brand 3 vorrei mettere il firmware normale base del brand 3..ma non so quale sia fra queste sigle..ho scaricato kies patcher 1.7 con queste sigle..qual è il firmware base de brand 3 se cè?se non cè dove lo trovo ecc ecc?grazie
kies-backup-DBT
kies-backup-H3G(quello in uso già il froyo 2.2 brand 3)
kies-backup-ITV
kies-backup-TMN
kies-backup-TPH
kies-backup-TTT
kies-backup-XEU
kies-backup-XSO
io arrivasto a sto punto credo non sia il problema verificatosi un mesetto fa..ma un problema di firmware..che non legge le schede ecc..che dite..lo porto in assistenza e quindi in garanzia o se ne accorgono di questi movimenti?altrimenti mi faccio ridare il telefono dalla 3 oppure se ne accorgono anche loro?garzie!!!
ciao!Devi spuntare HUI (BRAND 3 ITALIA) quello,che hai adesso è inglese..comunque ho lo stesso problema dal 25 dic..cambiare modem csc non ha servito a nulla(provati una decina)
Per vedere se il tel..blocatto fai il codice *#7465625#
A me da tutto su off
Ha tutti i simptomi del'imei blocato..boh..
quasi,quazi lo mando in Ucraina per vedere se funziona la.,perxhe se vado in questo sito del mio paese
http://xsms.com.ua/phone/imei/?imei=&digcheck=
Mi risulta,che imei é a posto:
Full IMEI presentation xxxxxxxxxxxxxxxxx
Manufacturer, model (модель телефона) Samsung GT-I9000 Galaxy S
Type Allocation Holder Samsung
Mobile Equipment Type GT-I9000 Galaxy S
Reporting Body Identifier 35 British Approvals Board of Telecommunications (BABT)
Type Allocation Code 35478104
Type Approval Code - код модели телефона 354781
Final Assembly Code - код завода-изготовителя 04
Serial Number - серийный номер 972114
Check Digit - контрольная сумма 2
e la sigla HUI dove la trovo?io ho solo quelle che vi ho elencato..grazie
Lo trovi sulla stringa: Spoof product code as
be allora non cè l ho..io ho solo quelli elencati..sono quelle le sigle sulla stringa..dove lo posso trovare?grazie
trovato..avevo installato quello europeo..adesso lo faccio e vi dico..GRAZIE..spero non stia aggiornano la versione europea perchè kies mi ha scritto che si poteva aggiornare il telefoo..è la prima volta che me los crive..spero reinstalli il brand 3 italia ecc..